Eventi ed Iniziative

L’associazione Peter Pan Onlus organizza eventi che promuovono la mission e rappresentano appuntamenti importanti tra i suoi sostenitori, nuovi donatori, famiglie accolte e volontari.
La solidarietà unita a momenti di svago e divertimento, per grandi e piccini, ci permettono di continuare a offrire accoglienza.

La Maratona di Peter Pan

La Maratona “Corriamo Insieme a Peter Pan” è una manifestazione che, dal 1999 consecutivamente, si svolge solitamente a fine settembre a Villa Pamphilj che è uno dei più bei Parchi della capitale.
Un’intera giornata dedicata alla solidarietà che inizia la mattina con una corsa per adulti e a seguire batterie di bambini divisi per fasce di età. Insieme a loro corrono anche alcuni bambini accolti nella “Grande Casa di Peter Pan”, per chi può gareggiare è un corsa alla vita che per qualche ora torna ad essere uguale a quella dei loro coetanei. Il resto della giornata prosegue con attività e attrazioni in uno spazio organizzato e gestito dai volontari dell’Associazione. Tanti giochi e divertimento, ormai è diventato un appuntamento imperdibile a Roma!

Maratona Peter Pan

La “Bottega delle Mani Felici”

La “Bottega delle Mani Felici” è il posto perfetto per fare i vostri regali di Natale! Troverete bellissimi manufatti originali realizzati dalle nostre volontarie Mani Felici. Oggetti d’arredo, bigiotteria, pupazzi di stoffa, borse e tanto altro. Oltre all’originalità di pezzi unici, le nostre “sorprese” da donare ai vostri cari, contengono un valore aggiunto inestimabile: quello della solidarietà!

Merry Christmas Peter Pan

Il “Merry Christmas Peter Pan” è il momento di festa natalizio durante il quale l’Associazione, insieme ai suoi volontari e sostenitori, si scambia gli auguri con le famiglie accolte e le famiglie che hanno terminato il percorso terapeutico dei propri figli che ritornano appositamente per questa serata. Ogni anno, offrendo uno spettacolo emozionante a chi siede in platea, si racconta quanto è stato fatto nel corso dell’anno e i progetti per l’anno nuovo che è in arrivo. Esserci, per i molti presenti immancabili in tanti anni di bellissimi spettacoli, vuole dire davvero augurare ”Merry Christmas Peter Pan” ai nostri ospiti.

Merry Christmas Peter Pan