Eventi ed Iniziative

L’associazione Peter Pan Onlus organizza eventi che promuovono la mission e rappresentano appuntamenti importanti tra i suoi sostenitori, nuovi donatori, famiglie accolte e volontari.
La solidarietà unita a momenti di svago e divertimento, per grandi e piccini, ci permettono di continuare a offrire accoglienza.

La Maratona di Peter Pan

La Maratona “Corriamo Insieme a Peter Pan” è una manifestazione che, dal 1999 consecutivamente, si svolge solitamente a fine settembre a Villa Pamphilj che è uno dei più bei Parchi della capitale.
Un’intera giornata dedicata alla solidarietà che inizia la mattina con una corsa per adulti e a seguire batterie di bambini divisi per fasce di età. Insieme a loro corrono anche alcuni bambini accolti nella “Grande Casa di Peter Pan”, per chi può gareggiare è un corsa alla vita che per qualche ora torna ad essere uguale a quella dei loro coetanei. Il resto della giornata prosegue con attività e attrazioni in uno spazio organizzato e gestito dai volontari dell’Associazione. Tanti giochi e divertimento, ormai è diventato un appuntamento imperdibile a Roma!

Maratona Peter Pan

La “Bottega delle Mani Felici”

La “Bottega delle Mani Felici” è il posto perfetto per fare i vostri regali di Natale! Troverete bellissimi manufatti originali realizzati dalle nostre volontarie Mani Felici. Oggetti d’arredo, bigiotteria, pupazzi di stoffa, borse e tanto altro. Oltre all’originalità di pezzi unici, le nostre “sorprese” da donare ai vostri cari, contengono un valore aggiunto inestimabile: quello della solidarietà!

Merry Christmas Peter Pan

Il “Merry Christmas Peter Pan” è il momento di festa natalizio durante il quale l’Associazione, insieme ai suoi volontari e sostenitori, si scambia gli auguri con le famiglie accolte e le famiglie che hanno terminato il percorso terapeutico dei propri figli che ritornano appositamente per questa serata. Ogni anno, offrendo uno spettacolo emozionante a chi siede in platea, si racconta quanto è stato fatto nel corso dell’anno e i progetti per l’anno nuovo che è in arrivo. Esserci, per i molti presenti immancabili in tanti anni di bellissimi spettacoli, vuole dire davvero augurare ”Merry Christmas Peter Pan” ai nostri ospiti. Quest’anno, per scambiarci gli auguri natalizi, abbiamo scelto la magia del musical “Peter Pan” che si fonde con l’incantesimo che ha trasformato “l’Isola che non c’è” della favola nella realtà “dell’ISOLA CHE C’E’” della nostra Associazione. Lo spettacolo è magico e imperdibile, non mancate al Teatro Brancaccio a Roma il prossimo 1 dicembre!!!

Merry Christmas Peter Pan