Come diventare un’Azienda Amica di Peter Pan

Perché essere un’Azienda Amica di Peter Pan?

Sarai parte della cura dei bambini e degli adolescenti ospitati nella “Grande Casa”.

Essere un’Azienda Amica significa mettere in campo una serie di azioni strutturate e continuative a sostegno della mission di Peter Pan. La partnership va oltre il sostegno economico. L’Azienda, Ente o Fondazione condivide valori e obiettivi di Peter Pan e ne promuove la mission presso i suoi stakeholders.
In particolare, la collaborazione si sviluppa attraverso le seguenti aree:

Donazioni a sostegno generico o finalizzato a progetti specifici
Adesione e diffusione delle Campagne di raccolta fondi organizzate da Peter Pan
Coinvolgimento dei dipendenti e volontariato d’azienda
Donazione di beni e servizi
Partecipazione e promozione delle Campagne di sensibilizzazione sull’oncologia pediatrica

Fai una donazione

Decidi di sostenere Peter Pan con un contributo economico a sostegno generico o finalizzato a progetti specifici come ad esempio l’Adozione stanza. Con una donazione di importo compreso tra € 1.000 e € 16.000 puoi adottare un ambiente della “Grande Casa di Peter Pan” garantendone così la copertura annuale delle spese di affitto, utenze e gestione.
Per l’intero periodo di adozione, all’esterno dell’ambiente adottato, sarà affissa una targa riportante il logo della tua azienda o ente.

per informazioni

Dona beni e servizi

Puoi decidere di donare, ad esempio:

Generi alimentari, attrezzature e materiali per le attività dei bambini ospiti

Servizi per la gestione delle Case e dell’Associazione
Spazi pubblicitari o altri servizi a supporto delle campagne di sensibilizzazione o di raccolta fondi

Aderisci alle nostre campagne di raccolta fondi

Con la tua Azienda o Ente puoi ad esempio aiutarci nella promozione della Campagna 5×1000 presso i tuoi dipendenti, fornitori e clienti.

In occasione del Natale, puoi aderire alla Campagna di Natale acquistando oggetti solidali, e-card o biglietti augurali personalizzabili da inviare ai tuoi contatti.

Promuovi le campagne di sensibilizzazione sull’oncologia pediatrica

Peter Pan si impegna da sempre a far crescere la consapevolezza dell’opinione pubblica sulle problematiche del cancro infantile.

Anche la tua Azienda può farsi portavoce dei diritti dei bambini malati di cancro, promuovendo, insieme a Peter Pan, le campagne di sensibilizzazione che si svolgono durante l’anno: 15 febbraio – Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile e il Settembre d’Oro.

Coinvolgi i tuoi dipendenti

Per aumentare il senso di appartenenza o per attività di team building, puoi coinvolgere i tuoi dipendenti in iniziative di sensibilizzazione, raccolta fondi e volontariato. Le attività di volontariato aziendale all’interno delle Case, considerato il contesto delicato in cui operiamo, sono attentamente valutate e vengono svolte laddove possibile.

Anch’io sono amico di Peter Pan!

Come Azienda Amica di Peter Pan riceverai il banner ANCH’IO SONO AMICO DI PETER PAN!

per informazioni

Ecco chi già ci sostiene

Sono tante le Aziende, gli Enti e le Fondazioni che negli anni hanno scelto Peter Pan all’interno del loro programma di Responsabilità Sociale. È anche grazie a loro che ogni giorno possiamo continuare ad accogliere gratuitamente tante famiglie.

“Mazda sostiene l’Associazione per far “volare” i piccoli Peter Pan ancora più velocemente per le strade di Roma, grazie ad un’auto Mazda che ogni anno permette ai volontari di accompagnare i piccoli ospiti e le loro famiglie in ospedale e in tutti i loro spostamenti. Ai volontari e a tutte le persone che operano per Peter Pan noi dobbiamo rispetto e grande riconoscenza. Se poi possiamo fare qualcosa per sostenere Peter Pan dobbiamo sentirci fortunati perché fare del bene lo ritengo un enorme privilegio.”

Roberto Pietrantonio
Managing Director Mazda

“La Fondazione Johnson & Johnson è vicina a Peter Pan praticamente dall’inizio: abbiamo visto in questi anni quanto importante è il sostegno che viene offerto alle famiglie ospitate nelle Case che sono costrette lontano dalle proprie città per curare i propri figli. Sostenere Peter Pan significa essere accanto nella battaglia per la salute e per la vita di moltissimi bambini che lì trovano una casa, un posto che gli consenta di concentrarsi sulle cure e che li accolga con calore e con affetto. Grazie a Peter Pan ed ai suoi volontari per tutto ciò che fanno tutti i giorni! Siamo felici di essere al vostro fianco.”

Barbara Saba
Direttrice Generale Fondazione Johnson&Johnson

“Da sempre crediamo nel valore della solidarietà e abbiamo a cuore la salute dei bambini e delle persone più fragili. Da anni sosteniamo in modo costante l’associazione Peter Pan, siamo convinti che è responsabilità di ognuno di noi creare oggi un domani migliore, perché il futuro dei più piccoli rappresenta quello di tutti noi come esseri umani.

Raffaele Diociaiuti

General Manager Stanhome

“I Supermercati sono tutti uguali se il loro compito si esaurisce nel mero compito di proporre al pubblico merci al miglior prezzo. La differenza la fa chi esercita sulle cose competenza e responsabilità, la differenza la fanno le persone. Il nostro socio-imprenditore unisce la persona al professionista, la coscienza alla missione verso gli altri nel proprio territorio. Da queste considerazioni nasce il nostro oramai famoso “Persone oltre le cose”. E sono proprio le Persone/Volontari che rendono così speciale l’Associazione Peter Pan. Grazie per ciò che fate, ogni giorno, anche in questo periodo di enormi difficoltà. Noi di Conad continueremo ad essere al vostro fianco.”

Claudio Alibrandi
Presidente PAC 2000A Conad