15 febbraio: Peter Pan celebra la Giornata Mondiale contro il cancro infantile

Il 15 febbraio 2018 alle ore 11.00, presso la ludoteca dell’ospedale pediatrico “Bambino Gesù”, lanceremo nel cielo tantissimi palloncini d’oro, un’azione simbolica che verrà replicata in tutta Italia per chiedere  cure mirate, assistenza, speranza per tutti, supporto alle famiglie riconoscimento del coraggio, della forza e dell’eroismo di tutti i bambini malati di cancro.

La Giornata Mondiale è promossa dall’organizzazione Childhood Cancer International (CCI), network globale formato da 188 associazioni di familiari di bambini e adolescenti malati di cancro, presenti in 96 paesi in 5 continentie a livello nazionale dalla federazione FIAGOP, che rappresenta in Italia trenta associazioni di genitori distribuite su gran parte del territorio.

Il cancro nei bambini è una malattia curabile, ma continua ad essere la principale causa di morte nei pazienti pediatrici nel mondo, tra le malattie non trasmissibili. A livello mondiale più di 300.000 nuovi casi sono diagnosticati ogni anno.

Ogni tre minuti nel mondo un bambino muore di cancro. I bambini sono il nostro futuro. Una sola morte è già troppo!

Chi è PETER PAN?

Peter Pan dal 2000 ospita gratuitamente le famiglie che vengono a Roma per curare i loro figli malati di cancro. La Grande Casa di Peter Pan, alle pendici del Gianicolo, è un polo di accoglienza che mette a disposizione dei bambini e degli adolescenti malati di cancro, in cura presso l’ospedale pediatrico “Bambino Gesù”, trentadue unità abitative, dotate di servizi, oltre ad ampi spazi comuni che favoriscono la socializzazione delle famiglie.

Circa 200 volontari assicurano il funzionamento delle strutture 24 ore su 24 e per 365 giorni l’anno.

Abbiamo finora accolto più di 700 famiglie gratuitamente sostenendo le nostre attività unicamente da donazioni private.

Ringraziamo Albano, Neri Marcorè, Gabriele Corsi e Flavio Insinna che hanno raccolto il nostro invito a indossare il “NASTRO D’ORO” simbolo mondiale della lotta al cancro pediatrico.

Resta in contatto con Peter Pan

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER