Bomboniere Solidali

Nascita, Battesimo, Prima Comunione, Cresima, Matrimonio, Laurea e tante altre occasioni

Puoi rendere un momento felice della tua vita ancora più speciale scegliendo una delle nostre originali bomboniere solidali per ricordare eventi importanti come Nascita, Battesimo, Prima Comunione, Cresima, Matrimonio, Laurea e tante altre occasioni.

In questo modo aiuterai l’Associazione Peter Pan Onlus ad accogliere gratuitamente nelle sue Case i bambini e gli adolescenti malati di cancro che insieme alle loro famiglie giungono a Roma da ogni parte d’Italia e del mondo per essere curati presso l’Ospedale Bambino Gesù e presso il Policlinico Umberto I.

L’associazione Peter Pan Onlus cura le bomboniere solidali al suo interno attraverso due gruppi di volontarie:

– le “Mani Felici”  si dedicano al confezionamento delle nostre bomboniere solidali

– le “Fate Felici” realizzano nuove soluzioni e gestiscono gli ordini

Le bomboniere solidali dell’Associazione Peter Pan Onlus possono essere confezionate dalle nostre volontarie o possono essere anche in versione fai da te scegliendo tra  Casetta,  Scatolina,  Libretto, Pergamena,  Pergamena Personalizzata, Confettata,  ColorateCasetta Magnete e Culletta.

Bomboniere-solidali-Peter-Pan-Onlus

Testimonianze: Le mie bomboniere per Peter Pan

“Io e Domenico per il giorno del nostro Matrimonio abbiamo scelto di regalare un sorriso ai nostri invitati e di raccontargli una storia con le bomboniere solidali di Peter Pan Onlus. Vogliamo che tutti sappiano cos’è Peter Pan Onlus e cosa significa per noi.

Peter Pan Onlus è casa, è famiglia, è speranza e credendo fortemente in questo, vogliamo fondare il nostro matrimonio su questi principi e siamo sicuri che grazie al nostro contributo Peter Pan Onlus continuerà a dare vita ai giorni di chi sta vivendo una condizione di difficoltà”.

Domenico & Fabiola

Ricorderò sempre la gioia di mio figlio Federico quando ha aperto la “Scatola di Peter Pan” che conteneva le sue bomoboniere per la “Prima Comunione”. “Mamma sono bellissime Le Casette con un frutto sopra il tetto, tutte colorate”, poi le ha tolte dalla scatola e adagiate una ad una sul tavolino in sala… “Corri papà vieni a vedere come sono belle, sono un dono speciale.

Lo scorso anno per la “Santa Cresima” nessun dubbio “il libro con terracotta a forma di stella”, e la gioia nell’ aprire la “Scatola di Peter Pan” è stata la stessa. Poi, nel consegnarle al ristorante la cosa che mi ha immensamente emozionata è stata la frase di Federico:

“Mamma tutti danno bomboniere così sontuose ma tanto fredde, guarda il nostro cesto con il suo fiocco rosso e le nostre bomboniere come sono piene di calore perchè noi abbiamo pensato ai bambini che stanno non troppo bene ma che presto guariranno e potranno avere una festa bella come questa”.

Federico e la sua mamma

“Mia figlia è ormai grande ed è arrivato il momento della Prima Comunione.

Come ricordarlo? Penso subito ad una bomboniera, cerco e non trovo niente che mi soddisfa. Qualche giorno fa, una mia cara amica mi invita al battesimo della sua bambina Giulia e mi parla di Peter Pan Onlus e delle sue bomboniere. Mi parla di casa, di accoglienza, di bambini malati di cancro e la scelta è subito fatta”.

Mamma Cristina

Apro un cassetto e i ricordi riaffiorano, una, due, tre, quattro e dopo diversi anni, cinque: sono i miei nipotini, sono le bomboniere con la scritta “la Casa di Peter Pan” per ricordare la loro nascita, sono immagini di un tempo lontano, ma sempre vivo e presente nel cuore di una nonna. Grazie, Peter Pan.

Nonna Sandra

Alcuni esempi di come si può trasformare il tuo contributo

Con 30 casette di cartoncino confezionate, regalerai 15 passaggi navetta da e verso gli Ospedali
Con 40 pergamene personalizzate confezionate,  regalerai a una famiglia 15 giorni di ospitalità gratuita
Con 40 pergamene personalizzate confezionate, regalerai a una famiglia 15 giorni di ospitalità gratuita
Con 50 casette magnete regalerai 5 feste di compleanno ai nostri bambini e adolescenti malati di cancro

Bomboniere solidali - Scegli tra le nostre proposte

casetta-PeterPanOnlus Bomboniere solidali
Casetta
scatolina-a-cuscino-PeterPanOnlus
Scatolina
libretto-PeterPanOnlus
Libretto
Pergamena personalizzata
pergamena-PeterPanOnlus
Pergamena
confettata-PeterPan-Onlus
Confettata
Le-Colorate-PeterPanOnlus
Le Colorate

Novità 2017

Casetta Magnete
NOVITA' - Casetta magnete
bomboniere-le-cullette
NOVITA' - Culletta

Bomboniere solidali - Come ordinarle

Ordina telefonicamente al numero 06 40045553 tasto 3 “bomboniere”.

Orario: dal lunedì al venerdì, ore 10.30-13.00 e 15.00-17.00.

Per ulteriori informazioni puoi anche scrivere una e-mail a bomboniere@peterpanonlus.it.

I tempi di realizzazione ed i contributi minimi richiesti, a partire da € 2,00, variano a seconda del tipo di bomboniera e sono indicati nelle varie pagine di dettaglio.

Bomboniere solidali - Modalità di consegna

– Ritiro presso l’Associazione Peter Pan Onlus in Via S. Francesco di Sales, 19 Roma dal lunedì al venerdì, ore 10.30-13.00 e 15.00-17.00;

– Comodamente a casa tua con il corriere, scegliendo questa opzione dovrai aggiungere oltre ai tempi di realizzazione, 4 giorni per quelli di spedizione. Il contributo per la spedizione è di € 10,00, oppure € 20,00 per le isole.

Bomboniere solidali - Modalità di pagamento

Con carta di credito online

Con bonifico bancario su c/c Banca UNICREDIT
IBAN: IT 44 C 02008 05008 000010200000 intestato a:
Associazione Peter Pan Onlus – Via San Francesco di Sales, 16 [00165 Roma]

Con versamento su c/c postale n. 71717003 intestato a:
Associazione Peter Pan Onlus – Via San Francesco di Sales, 16 [00165 Roma]

Con assegno bancario non trasferibile intestato a:
Associazione Peter Pan Onlus – Via San Francesco di Sales, 16 [00165 Roma]

Qualunque sia la modalità di pagamento prescelta, ti chiediamo di indicare nella causale del versamento il numero di riferimento che verrà assegnato all’ordine e di inviarne copia alla Associazione via email a bomboniere@peterpanonlus.it