L’UFFICIO BOMBONIERE RESTERA’ CHIUSO DAL 7 AL 25 AGOSTO

Bomboniere Solidali

Nascita, Battesimo, Prima Comunione, Cresima, Matrimonio, Laurea e tante altre occasioni

Puoi rendere un momento felice della tua vita ancora più speciale scegliendo una delle nostre originali bomboniere solidali per ricordare eventi importanti come Nascita, Battesimo, Prima Comunione, Cresima, Matrimonio, Laurea e tante altre occasioni.

In questo modo aiuterai l’Associazione Peter Pan Onlus ad accogliere gratuitamente nelle sue Case i bambini e gli adolescenti malati di cancro che insieme alle loro famiglie giungono a Roma da ogni parte d’Italia e del mondo per essere curati presso l’Ospedale Bambino Gesù e presso il Policlinico Umberto I.

L’associazione Peter Pan Onlus cura le bomboniere solidali al suo interno attraverso due gruppi di volontarie:

– le “Mani Felici”  si dedicano al confezionamento delle nostre bomboniere solidali

– le “Fate Felici” realizzano nuove soluzioni e gestiscono gli ordini

Le bomboniere solidali dell’Associazione Peter Pan Onlus possono essere confezionate dalle nostre volontarie o possono essere anche in versione fai da te scegliendo tra  Casetta,  Scatolina,  Libretto, Pergamena,  Pergamena Personalizzata, Confettata,  ColorateCasetta Magnete e Culletta.

Bomboniere-solidali-Peter-Pan-Onlus

Testimonianze: Le mie bomboniere per Peter Pan

“Io e Domenico per il giorno del nostro Matrimonio abbiamo scelto di regalare un sorriso ai nostri invitati e di raccontargli una storia con le bomboniere solidali di Peter Pan Onlus. Vogliamo che tutti sappiano cos’è Peter Pan Onlus e cosa significa per noi.

Peter Pan Onlus è casa, è famiglia, è speranza e credendo fortemente in questo, vogliamo fondare il nostro matrimonio su questi principi e siamo sicuri che grazie al nostro contributo Peter Pan Onlus continuerà a dare vita ai giorni di chi sta vivendo una condizione di difficoltà”.

Domenico & Fabiola

Per la cresima di Martina abbiamo pensato a chi sta veramente male e, magari, con un nostro piccolo gesto concreto può ricevere un po’ di calore e di amore.

Credo che con le bomboniere solidali di Peter pan Onlus abbiamo centrato il messaggio che noi genitori vogliamo trasmettere a nostra figlia, perché crediamo che con questi piccoli gesti si possa dare un grande insegnamento.

Un saluto da Martina, il papa Michele, la mamma Stefania e Ketty la nostra cagnolina e vostra affezionatissima sostenitrice.

“Siamo stati felici di aver potuto, in qualche modo, condividere con tutti voi questo giorno di festa. Ci rendiamo conto che il nostro è stato un piccolo contributo per i vostri progetti, ma pensiamo che piccolo aiuto sia sempre meglio che nessun aiuto…a parte il contributo economico vogliamo farvi sapere che vi siamo vicini anche con il pensiero e speriamo che questo possa trasmettevi un po di positività e di forza.

Auguriamo a tutti i bambini e ragazzi di superare presto questo difficile momento, ma siamo sicuri che con il vostro progetto e tutti i nostri piu sinceri pensieri felici il percorso sarà più sereno.

Un abbraccio di cuore a tutti i bambini e ragazzi, alle loro forti famiglie e a tutto lo staff”.

Famiglia Maier

Cari Amici di Peter Pan,

è stata una giornata fantastica, piena di momenti commoventi, di risate e di sorprese.

E’ stato bello condividere anche con voi questi attimi così importanti della mia vita, io e la mia famiglia vi saremo sempre vicini con il cuore.

Le bomboniere sono state anche un momento di condivisione con parenti ed amici delle attività dell’Associazione, nei prossimi mesi avrete nuovi amici a farvi compagnia.

Un saluto ed un abbraccio,

Sofia

“Mia figlia è ormai grande ed è arrivato il momento della Prima Comunione.

Come ricordarlo? Penso subito ad una bomboniera, cerco e non trovo niente che mi soddisfa. Qualche giorno fa, una mia cara amica mi invita al battesimo della sua bambina Giulia e mi parla di Peter Pan Onlus e delle sue bomboniere. Mi parla di casa, di accoglienza, di bambini malati di cancro e la scelta è subito fatta”.

Mamma Cristina

Buongiorno!
invio le foto delle bomboniere di Tiziano per il suo battesimo. Sono piaciute molto.
Un GRAZIE SPECIALE A TUTTI VOI!Antonella

Grazie a tutti gli amici di Peter Pan che hanno condiviso questa giornata di festa con me e per il pensiero che hanno avuto.

Grazie ancora ed un abbraccio forte a tutti!

Federico

Cara Gianna,

grazie mille per gli auguri, vi abbiamo sempre nel nostro cuore.

Siete stati la nostra famiglia in un momento non bello della nostra vita e lo siete stati anche ieri, in un giorno speciale per Martina ed Angelo. Il giorno della loro Prima Comunione.

Vi mandiamo una nostra foto, felici di aver condiviso con Peter Pan la nostra festa.

Un abbraccio

Angelo, Martina, Mamma Giovanna e Papà Antonio

Oggi è tanto diffusa la tradizione di dare un piccolo pensiero ai bimbi che partecipano ai compleanni.

Un giorno stavo guardando il sito dell’Associazione Peter Pan Onlus e vedendo le loro bomboniere solidali ho pensato: “Quale migliore occasione del compleanno del mio bambino Pierluigi: una festa per bambini che diventa un pretesto per aiutare altri bambini…”

Le scatoline trasparenti con i confettini colorati sono state molto gradite da tutti i piccoli invitati e dai loro genitori!

Come disse Maria Teresa di Calcutta: “È solo una goccia nell’oceano ma, se non lo facessimo, l’oceano avrebbe una goccia in meno”.

Mamma Rossella

Buon pomeriggio, sono Carla e stamattina mi sono laureata. Ora festeggio con le vostre splendide scatoline. ❤️  Ho frequentato la casa di Peter Pan nel periodo più brutto della mia vita, ma tra i pochi bei ricordi che ho, di sicuro c’è Peter Pan. Case meravigliose, dove poter respirare la calma e la tranquillità, dopo giornate difficili in ospedale. Siete degli angeli sulla terra, con il mio contributo spero di aiutarvi a rincuorare altri cuori feriti. ❤️

Carla

Grazie di cuore per aver contribuito a rendere questo giorno così magico.

Mamma Marilena

Siamo lieti di condividere questo momento con voi! Il nostro cuore si riempe di gioia nella speranza di aver aiutato, anche se in minima parte un bambino e la sua famiglia a superare momenti difficili del loro percorso di vita.

Un abbraccio da Antonella, Paolo e Lorenzo

Alcuni esempi di come si può trasformare il tuo contributo

Con 30 casette di cartoncino confezionate, regalerai 15 passaggi navetta da e verso gli Ospedali
Con 40 pergamene personalizzate confezionate,  regalerai a una famiglia 15 giorni di ospitalità gratuita
Con 40 pergamene personalizzate confezionate, regalerai a una famiglia 15 giorni di ospitalità gratuita
Con 50 casette magnete regalerai 5 feste di compleanno ai nostri bambini e adolescenti malati di cancro

Bomboniere solidali - Scegli tra le nostre proposte

Novità 2017

Casetta Magnete
NOVITA' - Casetta magnete
bomboniere-le-cullette
NOVITA' - Culletta
casetta-PeterPanOnlus Bomboniere solidali
Casetta
scatolina-a-cuscino-PeterPanOnlus
Scatolina
libretto-PeterPanOnlus
Libretto
Pergamena personalizzata
pergamena-PeterPanOnlus
Pergamena
confettata-PeterPan-Onlus
Confettata
Le-Colorate-PeterPanOnlus
Le Colorate

Bomboniere solidali - Come ordinarle

Ordina telefonicamente al numero 06 40045553 tasto 3 “bomboniere”.

Orario: dal lunedì al venerdì, ore 10.30-13.00 e 15.00-17.00.

Per ulteriori informazioni puoi anche scrivere una e-mail a bomboniere@peterpanonlus.it.

I tempi di realizzazione ed i contributi minimi richiesti, a partire da € 2,00, variano a seconda del tipo di bomboniera e sono indicati nelle varie pagine di dettaglio.

Bomboniere solidali - Modalità di consegna

– Ritiro presso l’Associazione Peter Pan Onlus in Via S. Francesco di Sales, 19 Roma dal lunedì al venerdì, ore 10.30-13.00 e 15.00-17.00;

– Comodamente a casa tua con il corriere, scegliendo questa opzione dovrai aggiungere oltre ai tempi di realizzazione, 4 giorni per quelli di spedizione. Il contributo per la spedizione è di € 10,00, oppure € 20,00 per le isole.

Bomboniere solidali - Modalità di pagamento

Con carta di credito online

Con bonifico bancario su c/c Banca UNICREDIT
IBAN: IT 44 C 02008 05008 000010200000 intestato a:
Associazione Peter Pan Onlus – Via San Francesco di Sales, 16 [00165 Roma]

Con versamento su c/c postale n. 71717003 intestato a:
Associazione Peter Pan Onlus – Via San Francesco di Sales, 16 [00165 Roma]

Con assegno bancario non trasferibile intestato a: