Diventa Volontario

Per diventare volontario dell’Associazione non serve solo aver compiuto la maggiore età e risiedere nella città di Roma, ma soprattutto è necessario capire se si è pronti ed adatti ad entrare in contatto con un contesto ad alto coinvolgimento emotivo e se si è disposti a lavorare su di sé, sulla propria capacità di ascolto, sulla disponibilità al lavoro d’equipe e sul sapersi relazionare con empatia.

Per qualsiasi ulteriore informazione puoi contattarci telefonando al numero 06.684012 o scrivendo una mail all’indirizzo diventavolontario@peterpanonlus.it.

Il Percorso

percorso-volontario4

La qualità del servizio che Peter Pan vuole garantire richiede agli aspiranti volontari di seguire un percorso formativo, conoscitivo e selettivo, al fine di:

• conoscere e condividere intimamente il progetto dell’Associazione;
• creare uno spirito di gruppo e uno stile comune tra tutti i volontari;
• conoscere limiti e potenzialità personali, per valutare la propria idoneità a svolgere questo tipo di servizio;
• formare ogni aspirante volontario alla cultura della solidarietà, a prescindere dallo specifico ruolo che potrà ricoprire in Associazione;
• sensibilizzare ed educare i volontari alla relazione con le famiglie;
• preparare i volontari ad affrontare situazioni impreviste;
• offrire una informazione medica di base del mondo onco-ematologico.

Il primo passo per diventare volontario consiste nel compilare la richiesta tramite il modulo sottostante oppure inviare la scheda PDF scaricabile da questo link.

Richiesta di partecipazione al percorso di selezione per diventare volontario

Se hai voglia di offrire il tuo tempo, le tue energie e le tue capacità come volontario dell’Associazione Peter Pan, ti invitiamo a compilare questa scheda in TUTTE le sue parti. E’ il primo passo di un percorso di formazione, conoscitivo e selettivo, che Peter Pan, data la grande delicatezza delle tematiche che affronta e la necessità di agire con rispetto profondo dei suoi ospiti, piccoli e grandi, attua ormai da anni.
L’invio della scheda NON rappresenta una garanzia di partecipazione.