2 maestri e orchestra da camera, a Milano concerto per baby-pazienti

MILANO – I suoni magici di un’orchestra da camera, l’arte di due maestri e un’opera musicale inedita. Sono gli ingredienti del concerto ‘Elegia tra sentimento e speranza’. Una serata speciale dedicata ai piccoli malati di cancro, in programma per mercoledì all’auditorium di Milano. L’iniziativa ? promossa dalla sezione provinciale della Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt), insieme alle associazioni Bianca Garavaglia e Settimo Piano, che sostengono la Struttura complessa di Pediatria dell’Istituto nazionale tumori (Int) di Milano. Sul palcoscenico dell’auditorium l’Orchestra da camera italiana, diretta dal maestro e solista Salvatore Accardo. I musicisti si esibiranno sulle note di una prima assoluta: ‘Elegia’, composta per l’occasione dal maestro Fabio Vacchi. Seguir? ‘Le quattro stagioni’ di Antonio Vivaldi. Il concerto, spiega la Lilt in una nota, "nasce dall’esperienza della dottoressa Franca Fossati Bellani, in ricordo di tutti i bambini e ragazzi incontrati in 40 anni di lavoro nella Struttura complessa di Pediatria dell’Int di Milano".