45557: Peter Pan è in linea

Dieci anni fa nasceva la compagnia telefonica Wind che ha deciso di festeggiare la ricorrenza in un modo speciale e concreto creando il Progetto “10 decimi“.
Questa iniziativa si propone di aiutare concretamente i bambini di tutto il mondo attraverso un sito web dedicato, dove, per la prima volta in Italia, undici Onlus, divise per le tre sezioni Salute, Scolarizzazione e Sorriso, hanno indicato i loro Progetti da realizzare grazie al sostegno di tutti coloro che vorranno inviare il loro prezioso contributo.
La particolarità che contraddistingue questa solidarietà interattiva è che quotidianamente i donatori diventeranno veri e propri partner del progetto scelto e potranno seguirne l’evoluzione sul sito  attraverso un forum con informazioni, dati, foto e video.
Gi aggiornamenti saranno infatti curati direttamente dalle Associazioni no profit, permettendo così la completa interattività con gli operatori e i volontari sul luogo d’intervento e consentendo al donatore di essere protagonista dell’iniziativa.
Con il Progetto 10decimi Peter Pan spera, grazie a tutti coloro che decideranno di sostenere l’area SALUTE, di poter far adottare per un anno una stanza di una delle sue tre Case di accoglienza garantendo così il mantenimento dei costi di gestione e la copertura per un anno dell’affitto del nuovo stabile che stiamo per ristrutturare. In proposito ricordiamo che il Progetto “Peter Pan diventa Grande” ci permetterà di poter aumentare del 30% l’accoglienza dei bimbi che vengono a Roma per essere curati.
Grazie a Wind che ha deciso di non chiudere gli occhi davanti alle necessità dei più piccoli di tutto il mondo nella convinzione che la grandezza si ottiene con piccoli gesti e sguardi attenti  mettendo sempre a fuoco, col numero giusto di diottrie, ciò che ci circonda.
Infatti per mettere a fuoco la solidarietà ci vogliono “diecidecimi”.

Progetto Wind “10 decimi”

Le 3 macroaree sono abbinate a questi numeri telefonici:

SALUTE:  45557
(dedicato alle Associazioni Peter Pan Onlus e Soleterre che si dedicano all’assistenza dei bambini malati di cancro).

SCOLARIZZAZIONE:  45556
(dedicato alle Associazioni Aiuef, Apurimac, Una Mano per i Bambini che operano rispettivamente in Uganda, Perù e Filippine per assicurare ai bambini il diritto alla scuola).

SORRISO:  45555
(dedicato alle Associazioni che quotidianamente operano in diversi ospedali d’Italia per regalare momenti di gioia ai piccoli pazienti e sono Soccorso Clown, Magicaburla, Ridere per Vivere! Lazio, Dottor Sorriso, Inconsupertrafra e Andrea Tudisco).

I clienti Wind potranno inviare messaggi del valore di 1 Euro o fare donazioni su ricariche effettuate online al sito www.155.it.
Per coloro che non sono clienti Wind sarà possibile donare tramite il C7C di Banca Prossima:
n. 1000 9731 – IBAN IT76 F033 5901 6001 0000 0009 73.

 

Per saperne di più, visita il sito www.10decimi.org

oppure scarica la locandina