Sostenitori di Peter Pan per il 5×1000: l’Ammiraglio Sauro

“Avevo appena ormeggiato al porto di Gaeta dopo una bella veleggiata. Seduto in pozzetto io e mia moglie stavamo sorseggiando un buon bicchiere di vino quando sentimmo provenire una bella musica coinvolgente. Era Max Maglione e la sua band che girava il Lazio per raccogliere fondi per un’associazione Onlus… Peter Pan! Rimasi folgorato, come percosso da un provvidenziale colpo di vento.

Fu quel fresco colpo di vento che mi serviva per bordare le vele e partire per il progetto SAURO100, un viaggio in barca a vela per 100 porti per 100 anni di storia. Il ricavato della vendita del libro Nazario Sauro. Storia di un marinaio che ho scritto insieme a mio figlio Francesco, decisi, sarebbe stato (ed è) devoluto a Peter Pan, ai suoi “bimbi sperduti” e alle loro famiglie, nel pieno spirito di solidarietà che caratterizza da secoli la vita marinara. Solidarietà che fu uno dei princìpi cardine cui si inspirò mio nonno Nazario, del quale vado narrando le gesta ormai da quasi due anni.

Dal ponte di questa piccola imbarcazione di 9 metri, che sta facendo il giro dell’Italia, nel mio piccolo, sto cercando di fare qualcosa. Questi bambini, oggi, potrebbero essere i marinai del futuro.

Loro, ora, stanno lottando contro onde cento volte piĂą grandi, ma non si arrendono…no! Noi possiamo, però, concretamente aiutarli. Tutti noi, con un piccolo gesto quale è il 5×1000, per farli uscire da questa tempesta, affinchĂ© possano godere anche loro di questa bellissima navigazione che è la vita”

L’Ammiraglio Romano Sauro ha scelto di “imbarcare” anche Peter Pan nel suo viaggio in barca per portare in 100 porti la storia di suo nonno, il patriota Nazario Sauro, che ha narrato insieme al figlio Francesco in un bellissimo libro i cui diritti di vendita stanno interamente destinando all’accoglienza dei bambini e degli adolescenti malati di cancro ospiti di Peter Pan.

Oggi Romano ha voluto parlarci anche dell’importanza e della bellezza di donare il 5×1000 per quelli che lui ha chiamato i marinai del futuro.

Fai come lui: dona il tuo 5×1000 per sostenere i bambini e gli adolescenti malati di cancro e le loro famiglie.

Il nostro codice fiscale da inserire nella dichiarazione dei redditi è 97112690587.

Per informazioni su come donare il 5×1000 visita questa pagina o iscriviti alla nostra newsletter!

Per saperne di piĂą su Nazario Sauro, su suo nonno Nazario e sul progetto “SAURO100” puoi trovare qui moltissime informazioni.