Raccontiamolo questo 5×1000! La storia di Manuela, la mamma di Lorenzo.

5x1000 peter pan testimonianza

5x1000 peter pan testimonianza

 

Il 5×1000 attraverso le famiglie accolte a Peter Pan: la storia di Manuela.

Manuela è la mamma di Lorenzo e oggi ci racconta perché il tuo aiuto è importante per suo figlio e per tanti altri bambini malati di cancro: questa è la sua storia.

“Siamo una delle tante famiglie ospiti della Grande Casa di Peter Pan.

Quando Lorenzo, il più piccolo dei nostri figli si è ammalato di cancro, ad un tratto, quella che sembrava essere una giornata come tante, si è trasformata in una storia che ha stravolto per sempre la vita della nostra famiglia. Improvvisamente ti trovi costretta a mollare tutto il tuo mondo, figli, casa, lavoro, amici e ad essere catapultata in una realtà di cui non immaginavi neanche l’esistenza. L’arrivo in ospedale, le visite, l’intervento, i lunghi ricoveri, i continui controlli… fino al fatidico giorno delle dimissioni, dove ci annunciarono…”vi stanno aspettando alla casa di Peter Pan”. La Casa di Peter Pan? Boo!

E già, una Grande Casa che diventa veramente la tua famiglia. Un luogo, dove all’inizio appena arrivi, e già sei in una condizione di confusione mentale, con la sensazione di essere su un’astronave, tutti ti sembrano e lo sono, dei perfetti estranei, che piano piano, giorno dopo giorno riscopri come amici, fratelli che vivono lo stesso dolore tuo e percepiscono realmente ciò che provi. Persone con le quali piangi, ridi, litighi, scherzi, ti diverti.

Senza dimenticare l’importante ed essenziale presenza di tutti i volontari (Wendy, Trilly, Coccodrilli, Timonieri, Spugne, Mastrogeppetti, Pipistrelli…), che ormai riescono a riconoscere di che umore sei, solo guardandoti in faccia e sono sempre lì, pronti a spendere una parola di conforto per te, oppure semplicemente ad ascoltarti.

Un grazie in particolare va detto anche a tutti i donatori della casa di Peter Pan, che permettono a noi famiglie di essere accolte e di vivere in maniera più o meno serena questa sofferenza, tutto, in totale gratuità.

E se questa favola che vi ho raccontato vi è rimasta nel cuore, come dice la canzone “…poi la strada la trovi da te, porta all’isola che non c’è!” ognuno di noi sa come trovare la propria strada che magari può anche incrociare il nostro cammino.

Se questo vuoi che accada, puoi aiutarci, donando il tuo 5X1000 alla casa di Peter Pan., ovviamente non ci dispiace, anzi ci farebbe un immenso piacere se condividessi questa tua scelta eroica con amici, parenti e chi più conosci.

Grazie di cuore!”

DONA IL TUO 5X1000 A PETER PAN!

Il nostro codice fiscale da inserire nella dichiarazione dei redditi è 97112690587.

Per informazioni su come donare il 5×1000 visita questa pagina o iscriviti alla nostra newsletter!