Il marmista di Peter Pan e la piccola Alice: il 5×1000 visto da una famiglia ospite di Peter Pan

 

“Mi chiamo Fabio e faccio il marmista. Sono venuto a Roma con la mia famiglia da Galatina per curare mia figlia Alice nel 2015, quando aveva 4 anni e alla quale era stato diagnosticato il tumore di Wilms, che è un tumore dei reni, nel suo caso bilaterale.

Le hanno asportato un quarto del rene destro e metà di quello sinistro. Siamo dovuti rimanere nove mesi a Roma per le cure, nove mesi nella stanza Ali Babà della Grande Casa di Peter Pan.

Mio figlio Alessio che ha 16 anni invece ha continuato a fare la spola tra Galatina e Roma per continuare a studiare. Oggi continuiamo a venire ogni tre mesi, sempre ospiti di Peter Pan a Casa Darling che ospita solo le famiglie che vengono per i controlli. Quando siamo arrivati a Roma non avevamo idea di dove andare, se non ci fosse stata Peter Pan non avremmo saputo come fare.

Il bello di Peter Pan è che la malattia viene condivisa con persone che vivono lo stesso dolore superandolo più facilmente. L’esperienza ti unisce. Ogni giorno continuiamo a sentirci con le famiglie con le quali abbiamo convissuto nella Grande Casa scambiandoci messaggi sul nostro gruppo what’s app, sono sicuro che non ci lasceremo mai.

È importante sostenere Peter Pan. Alla scuola materna di Alice i bambini ad esempio hanno fatto una piccola raccolta fondi che ho premiato con una torta con l’immagine di Peter Pan ed ho portato personalmente le donazioni a Peter Pan.

Anche il 5×1000 può essere importante e poi non costa nulla. Quindi spero che tante persone come me doneranno il loro 5×1000 a Peter Pan

 

Fabio è stato ospite di Peter Pan insieme a sua moglie e alla piccola Alice. E’ anche l’autore del bellissimo Peter Pan di marmo che ha donato alla Grande Casa e che si trova nel nostro giardino. Gli siamo grati per averci raccontato la sua storia nella speranza che tante altre persone come lui scelgano di aiutare Peter Pan donando il loro 5×1000.

Il nostro codice fiscale da inserire nella dichiarazione dei redditi è 97112690587.

Per informazioni su come donare il 5×1000 visita questa pagina o iscriviti alla nostra newsletter!


Articoli Correlati