A Roma da oggi corso di yoga per pazienti

ROMA – Da oggi un corso di yoga permette ai pazienti dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena e dell’Istituto Dermatologico San Gallicano di Roma di acquisire una maggiore consapevolezza del proprio corpo, nell’ambiente e nelle nuove circostanze in cui si trovano a causa della malattia. L’iniziativa risponde ad una esigenza rappresentata dagli stessi assistiti, in più occasioni, che hanno espresso la necessit? di imparare a comunicare con il proprio corpo e la propria mente durante il percorso della malattia. Il corso di yoga si terr? da oggi, ogni giovedì, dalle 14 alle 15.30 al centro congressi "Bastianelli" degli Istituti Regina Elena e San Gallicano e sar? tenuto da istruttori della Federazione Italiana Yoga. Il progetto complessivo  ? stato voluto fortemente dal prof. Francesco Bevere direttore generale degli Istituti che a tale scopo ha creato una specifica "Area di supporto alla persona". "L’obiettivo che desideriamo raggiungere ? sottolinea Bevere – ? quello di mettere in comunicazione corpo, mente e anima in un momento particolare della vita di queste persone, in cui ? difficile trovare quell’equilibrio messo in discussione proprio dalla malattia. Le tecniche di respirazione, meditazione e rilassamento contribuiranno ad alleviare il disagio e lo stress percepiti durante il percorso di cura"