Accendi una stella? una Seconda, Mille Stelle!

L?Associazione Peter Pan da più di tre anni gestisce la ?Casa di Peter Pan? che accoglie i piccoli pazienti del Reparto Oncologia dell?Ospedale Bambino Ges? di Roma e le loro famiglie. Da questa esperienza positiva e dall?incontro con la Cooperativa Sociale Armadilla, da anni impegnata sul territorio con progetti a favore di minori e della popolazione immigrata, ? nata l?idea di offrire a tutti i bambini malati che giungono a Roma le stesse possibilit? di cura, lo stesso affetto che ricevono oggi gli ospiti della Casa di Peter Pan, al di la? di ogni distinzione di razza ceto, religione o pensiero. E? nato quindi il progetto ?Una favola? Tante Storie!? . L?obiettivo ? quello di creare, secondo il modello gestionale della Casa di Peter Pan, altre strutture di accoglienza per tutti i bambini curati nei reparti di Oncologia Pediatrica della Capitale. Per realizzare questo progetto abbiamo bisogno di tante persone che, come noi, credano nel sogno di fare di Roma la Capitale dell?Accoglienza del bambino oncologico. Oggi sta nascendo, in via di Vigna Fabbri 39, in sinergia con Io Domani A.L.T.I., la ?Seconda Stella di Peter Pan?, per ospitare i bambini del Reparto Oncologia del Policlinico Umberto I. Anche questa Casa offrir? alle famiglie un ambiente confortevole e tranquillo dove i bambini potranno ridere, giocare e studiare malgrado la malattia. Per informazioni: COMITATO SECONDA STELLA DI PETER PAN Associazione Peter Pan Onlus Tel. 06 97606494-5 www.asspeterpan.it Cooperativa Armadilla Scsrl Onlus Tel. 06 97619575 www.armadilla.org