ANGELO RICCI NUOVO PRESIDENTE FIAGOP ONLUS

Rinnovate le cariche alla Fiagop Onlus (Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica). Il nuovo presidente e’ Angelo Ricci, gia’ presidente dell’Associazione Abeo Liguria Onlus di Genova: e’ stato eletto dai soci della Federazione nell’Assemblea svoltasi a Napoli il 17 febbraio 2013. A sostenere il mandato di Angelo Ricci sei componenti del Consiglio Direttivo, appartenenti ad associazioni federate. La nuova dirigenza rimarra’ in carica fino a febbraio 2016. Compito di questo Consiglio – afferma Ricci – sara’ quello di proseguire lungo la strada finora tracciata, lavorando per il consolidamento della nostra Federazione come punto di riferimento e di servizio per le Associazioni di Genitori
presenti sul territorio nazionale, che quotidianamente svolgono attivita’ di sostegno a favore delle famiglie di bambini e adolescenti colpiti da tumore o leucemia. Un aspetto importante del nostro impegno sara’ quello di far sentire con ancora piu’ forza la nostra voce alle istituzioni, portando i temi che
riguardano l’oncoematologia pediatrica all’attenzione di chi governa la sanita’, sia a livello nazionale che regionale, per ottenere iniziative concrete sui temi che tanto ci stanno a cuore”.