Big in concerto per i bimbi del Policlinico. Live di Consoli, Biondi, Venuti e Madonia

CATANIA – Concerto di beneficienza, al Teatro Massimo Bellini, per i piccoli pazienti di Oncologia del Policlinico. I cantanti catanesi Mario Biondi, Carmen Consoli, Mario Venuti e Luca Madonia si sono esibiti in un concerto organizzato dalla Onlus «L’Albero dei Desideri» – conosciuta con l’acronimo Lad e presieduta dalla psicoterapeuta Cinzia Favara Scacco – in occasione del «Lad Live – Music & Care».
L’evento è stato presentato dalla siciliana Paola Maugeri. Madrina della serata, Elena Valensise – catanese e moglie dell’ambasciatore d’Italia a Berlino – da sempre sostenitrice dell’arte italiana. La quota raccolta durante il concerto, che ha registrato il tutto esaurito, è di oltre 45mila euro. Il ricavato sarà donato interamente a sostegno del «Lad Project», ideato dall’architetto Emilio Randazzo per dotare l’unità operativa di Ematologia e di Oncologia Pediatrica del Policlinico – diretta dal professor Santo Marino – di ambienti più accoglienti e di strumenti che stimolino la creatività del bambino lungo il percorso terapeutico. Sonia La Farina

Fonte corrieredelmezzogiorno.corriere.it –  07 novembre 2011