Bilancio di Missione 2019: Peter Pan è Parte della Cura

Scopri il Bilancio di Missione 2019 di Peter Pan

Scopri il Bilancio di Missione 2019 di Peter Pan

Bilancio di Missione 2019: introduzione del Presidente di Peter Pan

Anche per quest’anno sono lieto di presentare ai nostri sostenitori e a tutti gli stakeholder il bilancio di missione.

Un documento che, come ogni anno, esprime una chiave di lettura approfondita delle attività della nostra Associazione, fornendo un’analisi accurata di quello che i numeri e le informazioni del bilancio contabile non possono raccontare.

Tale documento ha ormai acquisito un’importanza fondamentale e strategica al fine di fornire, in tutte le realtà associative e non l’accountability, cioè il “rendere conto” delle proprie azioni a tutti i soggetti interessati, che è un valore per tutte le attività umane svolte in forma organizzata, siano esse pubbliche, profit o non profit.

Nel bilancio di missione qui presentato, vogliamo fornire un’immagine reale delle attività svolte nel raggiungimento della nostra missione, della destinazione delle nostre risorse e dei principali obiettivi raggiunti e da raggiungere: la sostenibilità dei progetti e la massima trasparenza nell’utilizzo dei fondi ricevuti costituiscono, come sempre, il
nostro punto di partenza ma anche quello di arrivo.

Il lavoro svolto nello scorso anno è frutto anche del Presidente e del Consiglio Direttivo che, con dedizione ed encomiabile impegno, hanno gestito l’Associazione fino al nostro insediamento: permettetemi di ringraziare tutti loro per l’eccellente lavoro svolto.

Il 2019 ha permesso di consolidare la collaborazione con l’Ospedale Bambino Gesù, rinnovando il contributo per il progetto del “passaporto del guarito” e ponendo le basi per l’avvio di alcuni progetti di collaborazione per finanziare la ricerca in ambito onco-ematologico.

Abbiamo continuato, anche nei momenti di maggiore difficoltà, a garantire il nostro aiuto in ogni modo e occasione, garantendo che il livello di accoglienza sia sempre in linea con quello che l’Associazione ha rappresentato fino ad oggi.

Speriamo anche di essere riusciti a rappresentare quello che riteniamo non sia quantificabile o misurabile in nessun modo: l’affetto e l’amore che tutti gli amici di Peter Pan manifestano ogni giorno e che permettono all’Associazione di andare avanti.

Roberto Mainiero

Presidente di Peter Pan

LEGGI IL BILANCIO DI MISSIONE 2019

 

 


Articoli Correlati