Bimbi in ospedale, domani presentazione progetto

NAPOLI – Domani, venerdi? 9 novembre alle ore 11,30 presso i locali del Dipartimento oncologico pediatrico del Primo Policlinico, l?Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Campania terra? una conferenza stampa di illustrazione del progetto ?Qui stiamo Benone?, contro il disagio infantile.  Si tratta di un progetto, sperimentale, durato sei mesi e promosso dall?Assessorato regionale alle Politiche sociali, di educazione alla musica e socio-animazione rivolto ai bambini e alle bambine degenti nei reparti di oncologia pediatrica della Seconda Universita? degli Studi di Napoli e dell?A.O.R.N.  Pausilipon-Santobono di Napoli. Al progetto hanno partecipato l?Associazione ?Benone?, capofila, con il ruolo di coordinamento dei laboratori di socio animazione e con la maschera ?dottor ?Benone?; l?Associazione ?Blue Art?, con il ruolo di coordinamento dei laboratori musicali;?Story Board? s.r.l., con compiti attinenti alla promozione del progetto; il Conservatorio Statale di Musica di Salerno ?G. Martucci?, con funzioni riferite alla supervisione delle attivita? di educazione musicale.  Alla conferenza prenderanno parte, tra gli altri, il Cardinale Crescenzio Sepe, l’Assessore Rosa D’ Amelio, i responsabili delle strutture ospedaliere e delle associazioni interessate.