Borsa di Studio per la Ricerca Scientifica: alla dott.ssa Claudia Canino, di Roma

Fonte: Fiagop

Cari Amici,
con piacere comunichiamo che sabato, 18 giugno 2011 il Presidente della FIAGOP ha firmato il contratto relativo alla borsa di studio assegnata alla dr.ssa Claudia Canino di Roma, vincitrice del Bando Concorso “Identification and validation of new genetic alterations in pediatric brain tumors”. Il contratto avrà  decorrenza 1/09/2011 al fine di consentire alla dottoressa di espletare le pratiche necessarie al suo trasferimento negli Stati Uniti.

Ricordiamo che l’importo annuale della borsa di studio è biennale – finanziata da FIAGOP – è pari ad Euro 50.000/anno di cui Euro 35.000 quale assegno per la borsista e di Euro 15.000,00 per attività di ricerca.

La dottoressa C. Canino, svolgerà  attività  di ricerca nel campo della proliferazione cellulare, differenziamento, tumori e malattie neurologiche, nell’ambito del percorso formativo che verrà espletato presso la Columbia University di New York, secondo le direttive impartite dal Responsabile Scientifico del Programma di Ricerca Prof. Antonio Iavarone.