Ciclismo: Riccò visita bambini oncoematologia pediatrica

BOLOGNA – Riccardo Ricco?, il talento emergente del ciclismo italiano, ha fatto visita nel pomeriggio ai piccoli ospiti del reparto di Oncoematologia pediatrica dell?Azienda Ospedaliero-universitaria di Modena. L?atleta modenese – spiega un comunicato dell?azienda ospedaliero-universitaria – ?ha fatto omaggio anche di apprezzati doni e si e? intrattenuto a lungo coi bambini, incoraggiandoli e spronandoli ad avere fiducia, quella stessa fiducia che serve al ciclista quando affronta le sue difficili prove sportive?. L?incontro e? stato organizzato dall?Aseop – Associazione per il sostegno dell?ematologia e oncologia pediatrica – che ha voluto testimoniare, con la presenza di un campione affermato come Ricco?, la propria partecipazione ed il proprio sostegno ai bambini ed alle famiglie ospiti dell?Oncoematologia pediatrica, una struttura frequentata ogni giorno da una dozzina di minori, che devono per sottoporsi a pesanti terapie, mentre i piccoli ricoverati attualmente sono cinque.