Concerto di beneficenza del coroanaroma

In dulci jubilo
La stella di Natale
White Christmas
Tollite Hostias
I tre Re dell’Oriente
Marì Betlemme
Les anges dans nos campagnes
Gnot di Nadal
Il est neé, le divin Enfant
L’ultima notte
Rifugio bianco
Il tamburino
$Adeste fideles

coroanaroma
Coro dell’Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Roma
Viale Giulio Cesare 54 F – 00192 ROMA
Tel. 329-2459102 – info@coroanaroma.it – www.coroanaroma.it

prove in sede martedì e venerdì 21,30-23,30

coroanaroma nacque a Roma nel 1963, sotto la guida del compianto Lamberto Pietropoli. Inizialmente il Coro ha eseguito per lo più canzoni alpine e di montagna, poi ha allargato molto il repertorio e si è dedicato a una attività di ricerca e recupero del patrimonio di musica regionale, soprattutto d’Italia: canti popolari e canti d’autore, che, grazie a originali trascrizioni, sono entrati nel vivo della cultura corale italiana.
In quasi 50 di vita, in sintesi, il coro ha effettuato centinaia di concerti nei contesti più vari, ha partecipato a numerose trasmissioni televisive, si è esibito in ambito istituzionale a tutti i livelli, ha effettuate alcune tournee all’estero, è stato presente a diverse adunate nazionali degli alpini ed ha inciso tre LP e sei CD.

Direttore Artistico
Dal 2010 collabora alla conduzione artistica del coro il maestro Eduardo Notrica, direttore titolare da settembre 2011. Master in Direzione di Coro nella Hochschule der Kunste Berlin (Università di Arte di Berlino) nel 1999, si laurea in chitarra e direzione corale nel Conservatorio di Buenos Aires approfondendo lo studio di Analisi musicale e Canto. A Berlino dal 1996, frequenta un corso annuale di perfezionamento in Musica da Chiesa nella Kirchenmusikschule Berlin-Spandau. Vince diverse borse di studio in corsi di direzione corale e interpretazione barocca in Argentina, Inghilterra, Spagna e Germania. Vince il concorso per la cattedra di Analisi Musicale all’Università di Buenos Aires e presso la Scuola di Musica Popolare di Avellaneda. Dal 2001 al 2003 ricopre la cattedra di Direzione corale nell’Università di San Juan in qualità di direttore del Coro Universitario. Attualmente vive e lavora a Roma dove, oltre al coroanaroma, è direttore di altre quattro formazioni. Affianca all’attività concertistica quella didattica con corsi di lettura musicale, armonia e intonazione corale per cantanti.

l’evento è a sostegno della Associazione Peter Pan ONLUS.