Conferenza stampa con Veltroni

Roma, 15 Giugno 2004 ? Conferenza stampa in Campidoglio: il Sindaco Veltroni lancia il progetto ?Roma Capitale dell?accoglienza del bambino oncologico? Il Sindaco di Roma Walter Veltroni ha presentato in Campidoglio il progetto ?Roma Capitale dell?accoglienza del bambino oncologico? insieme alla Presidente dell?Associazione Peter Pan Marisa Barracano Fasanelli, all?Assessore alle Politiche dell?Infanzia e della Famiglia del Comune di Roma Pamela Pantano, al cantante Daniele Silvestri ed all?attore Claudio Amendola che per primi (insieme anche alla cantante Giorgia, assente alla conferenza stampa perché in tourn?e) hanno sottoscritto l?impegno di dare un finanziamento costante(da 30, 50 o 100? al mese per un periodo da uno a tre anni) aderendo alla campagna ?Mille Stelle? per Peter Pan. L?obiettivo delle ?Mille Stelle? ? trovare mille persone disposte a versare questo contributo mensile per sostenere le Case di Peter Pan, nate per accogliere i bambini oncologici che giungono a Roma dal Centro-Sud Italia e dall?estero per curarsi, durante tutto il periodo delle terapie. La Casa di Peter Pan ? gi? una realt?, in quattro anni dalla sua apertura ha accolto più di 170 bambini con le loro famiglie, afferenti al reparto di oncologia dell?Ospedale Bambino Ges?, per un totale di circa 30.000 presenze. A breve sar? inaugurata la Seconda Stella di Peter Pan, per i bambini del reparto di oncologia pediatrica del Policlinico Umberto I, seconda tappa del progetto ?Roma Capitale dell?accoglienza del bambino oncologico? che prevede l?apertura di tante case quante saranno necessarie a coprire le esigenze di tutti i centri di cura oncologica pediatrica della città di Roma. ?Noi siamo tra queste prime stelle ? ha detto in conferenza stampa Daniele Silvestri ? ? un gesto importante, perché si riesce ad essre utili con poco, creando un rapporto costante con questo progetto?. ?Ma una città con il cuore grande come Roma ? ha osservato Claudio Amendola ? dovrebbe trovarne un milione di persone disposte a questo impegno di solidarietà?. Il Sindaco Veltroni ha rivolto un appello ai romani ?a dare un contributo a questo progetto perché ? una città in cui non si pensa solo a se stessi ma anche a chi soffre?. Chi vuole aderire al progetto ?Mille Stelle? pu? trovare tutte le informazioni sul sito www.1000stelle.it , dove si pu? scaricare il modulo per attivare il contributo tramite RID bancario o effettuare i versamenti tramite conto corrente postale n? 54764444 intestato a Comitato Seconda Stella onlus.