Corriamo insieme a Peter Pan

La Maratona ha spento la settima candelina e, come d?abitudine, l?appuntamento per tutti gli appassionati della corsa ha concluso il calendario estivo delle manifestazioni estive di Peter Pan. E la vera vincitrice della Maratona, a Villa Pamphili, ? stata l?associazione proprio l?associazione. ?Corriamo insieme a Peter Pan? ha incontrato quest?anno i favori del clima, con una splendente giornata di sole, e la collaborazione dell?associazione sportiva Albatros e il Gruppo Storico Romano, con tanto di sfilata e combattimenti dei gladiatori. ?E? un?altra giornata importante di solidarietƠ e amicizia verso l?associazione Peter Pan ? ha detto l?assessore capitolino alle Politiche Sociali, Rafaela Milano ? un modo per mettere insieme attivit? sportiva ed impegno. La cittƠ deve essere orgogliosa di questa associazione, perchƩ ? grazie a lei che le famiglie possono vivere la difficile esperienza della malattia non in solitudine, ma con una rete di sostegno che non si ferma all?accoglienza?. ?Una gran fortuna che ci sia? ? dice Roberta, da Catania, accolta con il marito e il figlio. Le famiglie ospiti oggi partecipano alla festa. Vengono soprattutto dall?Italia del Sud e dall?estero, Nord Africa ed Est Europeo. I bambini parlano lingue diverse, ma sembrano intendersi alla perfezione.

Si ringraziano per la collaborazione: l’Assessorato Politiche di Promozione dell’Infanzia e della Famiglia del Comune di Roma, il XVI Municipio, l’Assessorato Cultura e Sport e l’Assessorato Politiche Sociali del XVI Municipio, A.S. Albatros, Monticchio Gaudianello S.p.A., Radio Dimensione Suono, Ferrero S.p.A., Coca Cola, Q8-Kuwait Petroleum Italia S.p.A., Croce Rossa di Morlupo, il Centro Anziani di Villa Pamphili.

Dolores Bozzetti