Dona il tuo 5×1000 a Peter Pan: la tua firma è parte della cura

In Italia sono 1300 i nuovi casi di cancro in età pediatrica diagnosticati in un anno (fonte AIEOP). Centinaia le famiglie costrette a trasferirsi per lunghi periodi nelle città in cui sono presenti i centri di eccellenza nella speranza di poter curare adeguatamente i loro bambini le cui possibilità di guarigione si attestano attualmente intorno al 75%.

Nelle sue Case d’accoglienza l’Associazione Peter Pan ospita gratuitamente i bambini italiani e stranieri malati di cancro costretti a trasferirsi a Roma per ricevere cure adeguate presso i reparti onco-ematologici dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e del Policlinico Umberto I.

Nelle Case di Peter Pan la quotidianità delle famiglie è sì fatta di terapia, ma anche di gioco, studio, allegria, ascolto e di tutto ciò che possa favorire il recupero psicofisico del bambino e contrastare il senso di smarrimento e solitudine che sono l’inevitabile scenario della malattia.

Dal 2000 ad oggi le Case hanno accolto più di 500 nuclei familiari sostenuti da oltre 200 Volontari che si alternano quotidianamente al fianco delle famiglie nelle varie attività che scandiscono e portano “normalità” nelle giornate.

Ecco perché il tuo 5×1000 è importante: puoi destinarlo all’Associazione Peter Pan e assicurare a questi bambini e ai loro genitori tutto il supporto necessario durante l’intero ciclo delle terapie.

A te non costa nulla, a loro fai un regalo grande. Grande come una Casa.

Dona il tuo 5×1000 a Peter Pan: la tua firma sarà parte della cura.

C.F. 97112690587

Aiutaci inoltrando questa pagina ad altri tuoi amici oppure richiedici il banner da esporre sul tuo sito internet.


Articoli Correlati