Emanuele Filiberto in visita nella Grande Casa di Peter Pan

Emanuele Filiberto in visita a Peter Pan

Emanuele Filiberto in visita a Peter Pan

10 febbraio: visita ufficiale del Principe Emanuele Filiberto nella Grande Casa

Domenica 10 febbraio il Principe Emanuele Filiberto ha fatto visita ai bambini malati di cancro ospiti della Grande Casa di Peter Pan. Emanuele Filiberto attraverso gli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia sostiene Peter Pan dal 2017 attraverso l’adozione di una delle stanze di accoglienza, dove le famiglie con bambini in cura all’Ospedale Bambino Gesù alloggiano gratuitamente per tutto il tempo delle cure.

Durante la visita è stata scoperta la targa di ringraziamento collocata all’ingresso dell’ambiente adottato. “Sono veramente felice di poter finalmente visitare l’Associazione Peter Pan Onlus e scoprirne gli ambienti che gli Ordini Dinastici di Casa Savoia sostengono dal 2017, permettendo alle famiglie dei bambini in cura presso l’Ospedale Bambino Gesù di vivere un ambiente accogliente e familiare. Restituire un sorriso a chi ha più bisogno è un gesto da sempre inscritto nel patrimonio genetico dei nostri Ordini ed è il sorriso che i bambini ci restituiscono a dare senso alla nostra missione.” Questa la dichiarazione di Emanuele Filiberto che si è intrattenuto a lungo soprattutto a scherzare e giocare con i bambini della Grande Casa e con i loro famigliari.

Gli Ordini dinastici della Real Casa di Savoia si occupano storicamente di opere di beneficienza e solidarietà, in Italie e all’estero, grazie anche alle molte delegazioni che ne diffondono e promuovono l’attività. Patrimonio della Dinastia, essi sono composti da migliaia di insigniti che continuano a viverne gli ideali di solidarietà e di attaccamento alle tradizioni del nostro Paese.

Le foto dell’articolo sono di Pino Rampolla

VUOI SAPERNE DI PIU SU PETER PAN? ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Emanuele Filiberto in visita a Peter PanEmanuele Filiberto in visita a Peter Pan