Estratto Bilancio di Missione

“A 15 anni dalla sua fondazione e a 10 dall’apertura dalla prima Casa di accoglienza, siamo diventati grazie al vostro sostegno, un punto di riferimento irrinunciabile per le famiglie dei bambini ammalati di tumore, superando i confini regionali ed ospitando sempre più famiglie provenienti da tutta Italia e dall’estero”.
Tutto questo ve lo abbiamo raccontato in modo semplice, trasparente e puntuale nel nuovo Bilancio di Missione 2009, il documento redatto oramai per il terzo anno consecutivo sulle attività realizzate a favore dei bambini onco-ematologici e delle loro famiglie.
Crediamo che raccontarci attraverso il Bilancio di Missione, sia un dovere nei vostri confronti e di tutti coloro che ci hanno sostenuto in questi anni; infatti, attraverso esso descriviamo cosa abbiamo fatto ed in che modo, sia in termini di azioni, risorse investite che di valore aggiunto prodotto dall’azione solidaristica.
Dunque un principio di trasparenza legato al concetto di responsabilità, professionalità e di capacità di r ere conto delle nostre scelte nei confronti dei numerosi interlocutori che si interfacciano con l’Associazione.  Una verifica dunque se siamo riusciti a fare bene, il bene.
Il bilancio di missione 2009 è un documento snello e di facile lettura. Accanto alla descrizione delle attività svolte nell’anno, sono forniti dei flash sintetici sui risultati e sui principali numeri delle aree di attività di Peter Pan: L’ACCOGLIENZA dei bambini onco-ematologici, il VOLONTARIATO e lo sviluppo della SOLIDARIETA’, la COMUNICAZIONE e la RACCOLTA FONDI.
Sono inoltre descritte le principali tappe della storia dell’Associazione, gli obiettivi istituzionali realizzati, la crescita della rete di solidarietà e dei volontari, l’attività di comunicazione per arrivare alla realizzazione di traguardi importanti come il nostro ultimo progetto: La Grande Casa di Peter Pan.
La condivisione dei valori, della missione e del nuovo codice etico di Peter Pan, l’immagine e il logo fortemente ispirati, insieme ad un lavoro costante e strutturato di soci, volontari e personale costituiscono gli ingredienti del nostro successo.
Successo che costituisce comunque un punto di partenza per migliorare crescere e fare sempre di più.
Nel bilancio di missione 2009 vogliamo dunque dimostrare quanto Peter Pan abbia messo non solo cuore e sensibilità ma anche metodo ed organizzazione nel portare avanti obiettivi, attività e progetti per i bambini meno fortunati ed alle loro famiglie.

Il bilancio di missione è pubblicato nel nostro nuovo sito www.peterpanonlus.it.