Federico Buccellati e Bill Bachle per Peter Pan

La FEDERICO BUCCELLATI da sempre attenta alle esigenze di chi ha piĆ¹? bisogno ha deciso di sostenere un Ente che si e? distinto nell?assistenza al prossimo.
In occasione dell?esposizione delle opere realizzate da Bill Bachle presso lo ?SPAZIO BUCCELLATI ? ? stata scelta l?Associazione Peter Pan Onlus.
La Peter Pan Onlus nasce a Roma nel 1994 dal desiderio di un gruppo di genitori di bambini malati di tumore di offrire ad altre famiglie un aiuto concreto per affrontare meglio la dura esperienza della malattia. In particolare ha voluto creare strutture di accoglienza per quelle non residenti a Roma.
Il desiderio di essere ?Casa? per loro ? stato il filo conduttore di ogni attivit?.
Ci? che Peter Pan sognava non era una semplice struttura d?appoggio, bens? un posto caldo ed accogliente per tutto il nucleo familiare, dove alleviare il dolore con la gioia, l?attenzione, la cura, un luogo che offrisse l?opportunit? di condividere con le altre famiglie preoccupazioni e speranze, superando cosƬ l?isolamento tipico della malattia. Una Casa che fosse anche un attrezzato centro di servizi.
Si pu?? quindi affermare che l?eccellenza nell?assistenza ha incontrato l?eccellenza nell?oreficeria: una continua opera di volontariato, una sempre limpida trasparenza ed una esemplare efficienza sono i punti cardinali dell?attivit?? della Peter Pan, segni distintivi nei quali la Federico Buccellati, da piĆ¹? di 90 anni punto di riferimento dell?oreficeria italiana, ha voluto dare un sostegno ed un appoggio concreto.
L?iniziativa avr?? inizio il giorno 4 Maggio 2010 e terminer?? il giorno 28 Maggio 2010.
Tutti i clienti che, su appuntamento (066790329 ? a.longinotti@federicobuccellati.it) , si recheranno presso lo ?Spazio Buccellati?, Via dei Condotti 33 acquistando l?opera che l?artista ha indicato quale prescelta da donare alla Peter Pan potranno contribuire in maniera significativa all?attivit? di tale Associazione.

www.federicobuccellati.it