Festa di San Martino alla Scuola Germanica

Quest’anno la festa ? giunta ormai alla sua 28ma edizione e si svolge proprio il giorno 11 novembre, giorno di memoria del famoso Martino di Tours che tagli? in due in suo mantello per darne met? al povero.
In Germania questa giornata ? molto sentita ed in tutto il paese si svolgono cortei di bambini con le lanterne che cantano i canti tradizionali.
Chiaramente la storia del mantello condiviso richiama l’idea della solidarietà, e ci? vale anche per la festa di sabato prossimo.
I proventi sono sempre stati devoluti per vari progetti di solidarietà. Quest’anno sono destinati all’Associazione Peter Pan.
La Festa di San Martino coinvolge l’intera scuola (circa 1000 bambini e ragazzi) con la partecipazione di parenti e amici.Si svolgono attivit? di vario tipo, c’? un grande mercato dell’usato (libri, abbigliamento, giocattoli) un mercatino artistico e, molto importante, un fornitissimo reparto gastronomia per potersi rifocillare.
Un grande impegno portato avanti sempre con grande passione!