Firenze, 32 gelaterie aderiscono ad iniziativa in favore associazione tumori

FIRENZE – ”Con un gelato regala un sorriso”: e’ questo lo slogan della manifestazione a favore dell’Associazione nazionale Tumori (Ant), che dal 20 settembre al 10 ottobre coinvolgera’ 32 gelaterie di Firenze e provincia. A chi fara’ una piccola offerta presso la sede dell’Ant, spiega una nota, verra’ consegnato un buono per consumare un gelato in una delle gelaterie che aderiscono al progetto.
La raccolta fondi servira’ a sostenere il programma di assistenza domiciliare gratuita specificamente rivolto ai piccoli pazienti affetti da patologia tumorale e denominato ‘Bimbi in Ant’.
L’iniziativa, a Firenze e provincia, e’ promossa dall’assessorato alle attivita’ produttive del Comune di Firenze, dal Comune di Pontassieve, Cna, Confartigianato, Fipe Confcommercio, Fiepet Confesercenti e Comitato toscano gelatieri. Il tagliando che dara’ diritto a ritirare il gelato e’ gia’ in distribuzione presso la sede fiorentina dell’Ant, in Via del Bersaglio 9/a.