Giornata contro il cancro infantile, al via l?sms per donazioni

FIRENZE – In occasione della VI Giornata Mondiale della lotta contro il cancro infantile,? che venerdi? 15 febbraio verra? ricordata in oltre 60 paesi nel mondo, la Fiagop adolescenti che hanno contratto tumori o leucemie) inizia una campagna di informazione per divulgare il progetto ?L?amore cura? per raggiungere e sensibilizzare il grande pubblico e le istituzioni di riferimento. Tra le iniziative di punta quella dell?sms Solidale. Dal 9 al 17 febbraio e? possibile donare 1 euro per ogni sms spedito al numero 48588 (Vodafone, Tim, Wind e 3 Italia) e 2 euro per ogni chiamata da rete fissa Telecom Italia. Madrina delle iniziative, quest?anno, sara? la Guardia di Finanza, che ospitera? nel Salone d?onore della caserma ?Sante Laria? a Roma, sede del comando generale, le attivita? della giornata. Durante il convegno al quale partecipera? come relatore anche Maurizio Arico?, nuovo direttore del centro di Oncoematologia dell?ospedale pediatrico Meyer di Firenze, sara? presentato il progetto ?L?Amore Cura? che, per la prima volta, vede una collaborazione tra l?associazione italiana Ematologia di Oncologia e Pediatria, Aieop, e la Federazione Italiana Associazioni Oncologia Pediatrica FIAGOP, coinvolte in un Progetto condiviso di ?Alleanza Terapeutica?. Infine, tra l?11 ed il 13 febbraio la Guardia di Finanza, in accordo con le associazioni federate Fiagop, fara? visita ai bambini ricoverati nei centri di onco-ematologia pediatrica sparsi sul territorio. Giulia Righi