Giunta approva iniziative a sostegno bambini colpiti da tumore

CAGLIARI – La Giunta regionale della Sardegna, ha approvato un’iniziativa di solidarieta’ in favore dei bambini colpiti da tumore, che prevede un contributo per consentire a un gruppo di questi ragazzi di partecipare a una manifestazione collaterale che si svolgera’ alla Maddalena in occasione della Louis Vuitton Trophy, l’evento velistico in programma nelle acque dell’Arcipelago dal 22 maggio al 6 giugno. Il progetto denominato "Ambasciatori di Speranza" prevede un contributo di 15mila euro per la parziale copertura dei costi di viaggio e soggiorno di 20 ragazzi provenienti da paesi dell’area Euro-Mediterranea e di Vicinato europeo (Italia, Marocco, Ucraina e Egitto). A organizzare l’iniziativa e’ l’Associazione Soleterre, un’organizzazione non governativa riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri che ha avviato un programma internazionale per l’oncologia pediatrica in paesi a medio e basso sviluppo. Quello della Maddalena vuole essere un momento di incontro e confronto tra ragazzi che hanno vissuto la stessa traumatica esperienza e sono diventati testimoni di speranza e di coraggio.