Gli artisti di Zelig scendono in campo per aiutare i bambini malati di tumore

MILANO – Da Gioele Dix a Geppi Cucciari. Da Katia e Valeria a Pali e Dispari. I comici di Zelig scendono in campo per un sostegno concreto ai bambini ammalati di tumore. ?Ridere per bene? ? il titolo delle due imperdibili serate che andranno in scena al teatro Smeraldo di Milano il 26 ottobre e il 2 novembre. Il ricavato degli spettacoli sar? destinato al progetto ?Dalla parte dei bambini?, curato da Spazio Prevenzione Onlus. ?Siamo molto felici di poter avere i comici di Zelig come promotori dei nostri innumerevoli progetti e siamo orgogliosi di dar vita a due serate straordinarie all?insegna della solidarietà, della salute e della comicit?. ? spiega Gabriella Maggioni, fondatrice e presidente di Spazio Prevenzione ? ?Dalla parte dei bambini? ? un?iniziativa che ci sta molto a cuore e realizzarla ci permetter? di dare assistenza psicologica al paziente e ai suoi familiari?.  Lunedì 26 ottobre e lunedì 2 novembre, presso il Teatro Smeraldo di Milano, saliranno sul palco alcuni tra i più noti comici di Zelig, che con la loro simpatia daranno vita a due indimenticabili serate di solidarietà. Il ricavato degli spettacoli sar? destinato interamente al progetto ?Dalla parte dei bambini?, che ha l?obiettivo di offrire gratuitamente un servizio di psicoterapia personalizzata ai bambini ammalati di tumore e ai loro familiari. Si tratter? di una vera e propria rete di psico-oncologi, che verranno appositamente formati in ambito pediatrico. L?intero progetto sar? coordinata e supervisionato dall?Associazione, in modo tale da poter dare un aiuto concreto ai bambini residenti in diverse città italiane, soprattutto nel periodo di post ospedalizzazione, quando cio? i piccoli pazienti ritornano a casa e non possono più usufruire di un?assistenza medica diretta. Spazio Prevenzione Onlus ? un?associazione non profit attiva da oltre 13 anni sul territorio lombardo, si occupa di progetti e percorsi di salute con particolare attenzione alla prevenzione oncologica. Propone servizi di diagnosi precoce attraverso visite ed esami e attivit? di educazione e sensibilizzazione su salute e benessere, promuovendo campagne di educazione ai corretti stili vita, in particolare sui temi di sana alimentazione, movimento e disassuefazione da fumo e alcool. I comici coinvolti: Lunedì 26 ottobre, ore 21, Giovanni Vernia, Claudia Penoni, Paolo Migone, Pali e Dispari, Geppi Cucciari e Leonardo Manera, che terr? la conduzione della serata. Lunedì 2 novembre, ore 21, Gioele Dix, Katia e Valeria e Pablo Scarpelli, con la conduzione di Davide Paniate. Dove: Teatro Smeraldo di Milano Piazza XXV Aprile 10 ? Milano Orario:21.00 Biglietti: da 38,50 ? a 16,50 ? Prevendite su www.ticketone.it Informazioni: Spazio Prevenzione onlus Tel. 039 58099 E-mail info@spazioprevenzione.it Sito www.spazioprevenzione.it Come arrivare:Metro: MM2 Moscova o Garibaldi Tram: 11,30,29,33