Gregoraci regala camera sterile a Pol. Umberto I

ROMA – Una camera sterile per il trapianto di cellule staminali a piccoli pazienti oncologici. A ‘regalarla’ al reparto di Oncologia pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma e’ stata Elisabetta Gregoraci, con la collaborazione del Codacons e dell’associazione Mary Poppins. La showgirl ha infatti destinato 126.317 euro – frutto delle donazioni-regalo fatte dagli invitati alle sue nozze con Flavio Briatore – per la realizzazione del progetto. La somma, ha spiegato la stessa Gregoraci nel corso di una conferenza stampa, sara’ destinata al recupero di una camera di degenza presso il reparto di pediatria e nella realizzazione di una camera sterile all’avanguardia per trapianto di cellule staminali in pazienti pediatrici. ”Purtroppo anche in famiglia ho avuto dei casi di tumore – ha detto Gregoraci – e quindi sento particolarmente il problema, tanto piu’ trattandosi di bambini. E’ un piccolo regalo di Natale cui tengo molto. Percio’, alle mie nozze non ho voluto regali ma donazioni per questo progetto”. Da Elisabetta Gregoraci, che ha ricevuto la targa speciale per la solidarieta’ da parte del Codacons, un invito dunque a gesti di aiuto anche piccoli: ”Basta poco – ha detto consegnando un mega-assegno simbolico all’associazione Mary Poppins – per regalare un sorriso a tanti bambini malati”.