Il 15 settembre Giornata mondiale per conoscenza linfoma

ROMA – Si terra’ il 15 settembre a Roma la conferenza stampa dell’Ail, Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma in occasione della
Giornata mondiale per la conoscenza del linfoma. L’appuntamento e’ alle 11.30, nella Sala dei Presidenti di Palazzo Giustiniani, in via della Dogana Vecchia 29.
Presiedera’ la conferenza Franco Mandelli, presidente Ail nazionale. Obiettivo della Giornata mondiale e’ promuovere l’informazione sulla malattia. “Il linfoma – ricorda l’Ail in una nota -, tumore maligno che colpisce il sistema linfatico, e’ la terza forma di neoplasia piu’ diffusa. Ogni anno nel mondo colpisce circa un milione di persone con 200 mila morti. In Italia sono 16 mila i nuovi casi all’anno e 200 mila i pazienti che convivono con la malattia. Grazie ai passi avanti compiuti in questi anni dalla Ricerca, oggi le prospettive di vita per i pazienti affetti da linfoma sono molto migliorate: le possibilita’ di guarigione sono quasi raddoppiate ed i pazienti vivono piu’ a lungo”.