Inaugurata a Roma struttura per bambini ultrafragili

ROMA – E’ stato inaugurato a Roma il Piccolo Nido, struttura per l’accoglienza di bambini ”ultrafragili” che hanno bisogno di un periodo di convalescenza protetta. L’appartamento in via degli Aldobrandeschi, affidato dal Comune di Roma all’Associazione Andrea Todisco onlus, era stato sequestrato dallo Stato alla Banda della Magliana. Ora potra’ essere utilizzato per accogliere i bambini che, dopo interventi medici, non possono essere a contatto con i coetanei per il rischio di prendere infezioni o batteri. All’inaugurazione testimonial del mondo dello spettacolo, quali Flavio Insinna, Max Giusti, Fabrizio Frizzi e Antonio Giuliani, gia’ coinvolti in precedenza nei progetti dell’Associazione ‘Andrea Todisco’ onlus nata per ricordare il piccolo Andrea morto di leucemia all’eta’ di 10 anni.    La struttura e’ stata ristrutturata grazie a finanziamenti dell’Assessorato agli Affari istituzionali della Regione Lazio. ”C’e’ un problema pratico: – ha detto l’attore Max Giusti – questa struttura va mantenuta. Per questo sotto Natale vorrei organizzare uno spettacolo di beneficienza il cui ricavato andra’ tutto per l’associazione Todisco”. Il 29 settembre, invece, al teatro Sistina andra’ in scena ‘Prove generali’ scritto da Fabio Frizzi; si trattera’ di uno spettacolo interpretato da soli bambini che con il ricavato andranno ad aiutare quelli del Piccolo Nido.