INTER CAMPUS CON I BAMBINI DEL SAN GERARDO

MONZA – Prosegue il progetto di Inter Campus e dell’Ospedale San Gerardo di Monza dedicato ai bambini e alle bambine guariti dalla leucemia ed in via di guarigione

Si è tenuto quest’oggi il terzo incontro di Inter Campus con i bambini dell’Ospedale San Gerardo di Monza, nell’ambito di un’iniziativa pensata per sottolineare il significato dello sport nel recupero dalle leucemie e linfomi dell’infanzia.

Sotto la guida attenta degli allenatori Lorenzo Forneris, Juri Monzani, Dario Tripol e Andrea Galbiati e lo sguardo premuroso del dottor Jankovic, 30 bambini e bambine, che hanno superato la malattia o la stanno ancora combattendo, hanno partecipato ai giochi con grande entusiasmo e si sono sfidati in appassionanti partitelle finali.

L’evento si è svolto presso il campo da calcio dello Sport Park di Vedano al Lambro, messo a disposizione dall’associazione sportiva G.S. Vedano.

Il progetto, che vede la collaborazione tra il reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale San Gerardo di Monza, il Comitato Maria Letizia Verga ed Inter Campus, vuole dimostrare che, nella maggior parte dei casi, un bambino guarito da una malattia oncoematologica può tornare a vivere una vita normale ed intraprendere, o riprendere, un’attività sportiva.

 


Articoli Correlati