La Compagnia “I Piccoli Attori di Peter Pan” presenta “Stile Libero”

I piccoli attori di Peter Pan saranno in scena al Teatro Verde (Circ.ne Gianicolense 10 – Roma)il 30 e 31 maggio alle ore 21.00 con “Stile Libero”, liberamente tratto da “Esercizi di Stile” di Raymond Queneau.

“Vi sarà capitato di ascoltare la stessa storia raccontata da persone differenti. Lo stesso episodio, gli stessi avvenimenti, assumono sfaccettature diverse se non addirittura opposte. Considerate questa situazione: un autobus nell’ora di punta, un tizio litiga con un vicino, poi occupa un posto a sedere. Due ore più tardi lo si rivede alla stazione mentre parla di moda con un amico. Questo episodio di vita quotidiana, di sconcertante banalità, raccontato da personaggi diversi, assume di volta in volta forme sorprendenti: dalla versione inglese a quella francese, a quella romanaccia, passando per Romeo e Giulietta, Cenerentola, i gladiatori, fino ad arrivare alla versione cantata e televisiva. L’idea presa in prestito da R.Queneau, lo scrittore francese che ci propone 99 variazioni su tema, è stato per noi solo lo spunto per iniziare. La fantasia del regista, degli assistenti e degli attori ha fatto il resto, creando, in corso d’opera, le scene che speriamo vi divertano così come hanno divertito noi.

I Piccoli Attori di Peter Pan”

L’incasso delle serate sarà interamente devoluto all’Associaizone Peter Pan.

INFO TICKETS: 06 97606494/5