La XVII Edizione della Maratona di Peter Pan è stata un successo!!!

GRAZIE di cuore per la vostra partecipazione! Anche quest’anno siete stati tantissimi ieri al nostro evento: più di 1000 persone tra adulti e piccini hanno corso e giocato con noi!

Dopo la corsa degli adulti arricchita anche da alcuni “podisti” che nello spirito della corsa solidale e divertente si sono iscritti e hanno partecipato insieme ai loro fedeli amici a 4 zampe, abbiamo seguito con particolare tenerezza le gare dei bambini divisi per fasce d’età. E’ stata una vera gioia vedere le batterie di partenza dei più piccoli in braccio o tenuti per mano dai loro genitori pur di non perdere l’occasione di raggiungere l’ambito traguardo. I più grandi invece, senza molte esitazioni, si sono dati battaglia fino all’ultimo centimetro di gare non esitando però a soccorrere chi veniva travolto da tanta energia e a volte rimaneva un po’ indietro. La solidarietà si è respirata anche qui. La specialissima “batteria” dei piccoli ospiti delle Case di Peter Pan è quella però che ci regala sempre le emozioni più forti….Vederli correre è infatti per noi il momento più straordinario di tutta la giornata che ripaga da ogni sforzo organizzativo! Ringraziamo particolarmente le due Amiche Madrine della Maratona: Irene Ferri che anche quest’anno, come da tradizione ormai, non ha voluto perdere questo momento di festa e solidarietà ed Euridice Evita Axen presente per la prima volta al nostro evento ma vicina all’Associazione da tempo. Le Istituzioni presenti che hanno attestato l’importanza nel territorio della nostra realtà e i tanti preziosi Amici di Aziende, Associazioni e Artisti che hanno donato tempo, servizi, materiali e attività di svago. Tutto questo ha contribuito a rendere ancora più bella la giornata.

Un ringraziamento particolare lo dedichiamo ai tanti Volontari instancabili che, dalla prima mattina e fino a sera, hanno organizzato ogni momento della giornata: dalle corse alle attività ludiche dei giochi all’interno dell’ “L’Isola che c’è”. I bambini avevano solo l’imbarazzo della scelta tra le innumerevoli attività predisposte per le diverse fasce d’età, c’era la coda davanti ad ogni attrazione! Tra una corsa e un’attività ludica c’è stato il tempo di fare anche da parte degli adulti presenti una sosta nello stand delle “Mani Felici” facendo acquisti di manufatti unici realizzati dalle nostre volontarie e sono andati a ruba anche tutti i biglietti della “Pesca a Sorpresa di Peter Pan”. Abbiamo sentito anche quest’anno l’affetto e il calore di tutti coloro che, comprendendo l’importanza di quello che facciamo quotidianamente per i bambini e gli adolescenti malati di cancro, hanno partecipato con le gambe e con il cuore permettendoci con il loro sostegno di continuare ad ospitare gratuitamente nelle nostre tre Case tante famiglie.

GRAZIE ancora a tutti, collegandovi al sito www.maratonadipeterpan.it potrete guardare tutte le foto della giornata.

Vi aspettiamo l’anno prossimo alla XVIII Edizione, se possibile ancora più numerosi!


Articoli Correlati