L’AROP al Grand Hotel di Rimini per raccolta fondi

RIMINI – È previsto per sabato 9 ottobre, nella meravigliosa cornice del Grand Hotel di Rimini, la cena di beneficenza promossa dall’A.R.O.P. –  Associazione Riminese per l’Oncologia Pediatrica – volta a raccogliere fondi a sostegno dell’UO di Pediatria dell’Ospedale Infermi di Rimini, diretta dal Prof. Vico Vecchi. La cena è anche l’occasione per presentare ai sostenitori dell’A.R.O.P. e al pubblico presente i progetti sviluppati e gli obiettivi raggiunti in 5 anni di attività dell’associazione. L’A.R.O.P. infatti è riuscita nel tempo a dare un sostegno reale e concreto ai piccoli pazienti e alle loro famiglie, a contribuire al miglioramento dell’assistenza ed alla qualità delle terapie nella loro globalità, a promuovere l’informazione relativa a queste malattie e al loro percorso terapeutico attraverso il coinvolgimento di enti e cittadini.  Grazie alla raccolta di fondi di questi anni L’A.R.O.P. è riuscito progressivamente a sostenere lo sviluppo del reparto di Oncoematologia con diverse iniziative, come l’acquisto di strumenti e macchinari specifici necessari per lo svolgimento delle diverse analisi e dei protocolli terapeutici, la partecipazione del personale medico e infermieristico a corsi di specializzazione, il sostegno psicologico di reparto – un ruolo fondamentale nella gestione delle famiglie e dei piccoli ammalati, durante tutto il percorso per la cura della malattia –  e la realizzazione della nuova area a bassa carica microbica, che migliora decisamente la qualità della vita dei Bambini in terapia e delle loro famiglie. La serata al Grand Hotel prevede la presenza in sala di un testimonial d’eccezione, il comico e attore Fabio De Luigi, molto sensibile a iniziative di questo genere, mentre ad allietare gli ospiti presenti in sala saranno i “Le Barnos”, performers d’eccezione che riproporranno alcuni sketch che hanno già conquistato il pubblico di Zelig nella scorsa edizione.