Le Tracce Rare – Rino Gaetano Tribute

Caro Amico/a,
mi chiamo Nico D’Alessandro e sono il batterista de “Le Tracce Rare” – Rino Gaetano Tribute.
Con questa lettera voglio ringraziarti per aver acquistato le mie bacchette poiché in questo modo stai sostenendo insieme a me l’Associazione Peter Pan Onlus.
Da sempre mi batto per i diritti dei bambini e, spinto dalla volontà di voler contribuire in maniera più concreta, ho pensato di far nascere dalla mia più grande passione, ossia la musica, un Progetto che potesse aiutare direttamente tanti bambini in una condizione di salute avversa.
Ho avuto un’infanzia felice e serena, la mia famiglia non mi ha mai fatto mancare nulla, sia dal punto di vista materiale che affettivo. Ho avuto la grande fortuna di vivere sempre in una buona condizione di salute. Purtroppo molti bambini non vivono la mia stessa spensieratezza e fortuna ma devono affrontare un qualcosa più grande di loro, una malattia sgradita: IL CANCRO.
Non posso rimanere con le mani in mano, sento di dover fare qualcosa e così ho dato vita a questa iniziativa, subito accolta positivamente dall’Associazione Peter Pan Onlus, a cui ho deciso di devolvere in beneficenza l’intero ricavato della vendita delle bacchette che hai appena acquistato.
L’Associazione Peter Pan Onlus nasce a Roma dal desiderio di un gruppo di genitori con bambini malati di cancro. Essa ha il fine di offrire ad altre famiglie un aiuto concreto per affrontare nel migliore dei modi la dura esperienza della malattia. Ha creato 3 Case di accoglienza gratuita per le famiglie non residenti a Roma che vengono nella Capitale per curare i propri figli nel reparti di Oncologia ed Ematologia Pediatrica negli Ospedali Bambino Gesù e Policlinico Umberto I. Il 7 aprile 2004 il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, a riconoscimento dell’impegno profuso nell’assistenza ai bambini malati di cancro, ha conferito all’Associazione la “Medaglia d’Oro al Merito della Sanità Pubblica”.
L’ospitalità delle famiglie e dei bambini nelle strutture dell’associazione sono del tutto gratuiti, grazie alla sensibilità di tanti privati ed aziende che come me hanno compreso l’importanza della ” GRANDE CASA DI PETER PAN”.

Il ricavato della mia iniziativa sarà destinato all’acquisto di materiale ludico-didattico per i piccoli ospiti e il Progetto durerà per tutto l’anno 2016. La mia è una piccola goccia di acqua nel mare, ma si sa, goccia dopo goccia si sono formati gli oceani. La mia speranza è quella di vedere tutti i bambini che entrano in queste Case uscirne vincitori urlando al mondo intero:
“Ce l’ho fatta, ho sconfitto il cancro!”
Ogni bonifico a favore dell’Associazione, insieme alla loro lettera di ringraziamento, verrà postato su facebook sulla pagina della band Le Tracce Rare – Rino Gaetano Tribute all’indirizzo www.facebook.com/letracceraretribute e sulla mia pagina personale all’indirizzo www.facebook.com/nikolasdeejvox
Grazie di cuore a te che hai sostenuto il Progetto da parte mia e da tutti gli ospiti della “Grande Casa di Peter Pan!”


Articoli Correlati