Lezioni trucco a donne operate al seno

ROMA – Cipria e fard per nascondere i segni della malattia, riacquistare il piacere di guardarsi allo
specchio e apprezzare la propria immagine. Parte oggi, nell’ospedale Sant’Andrea di Roma, ”Beauty and Else…un trucco per stare meglio!”, un’iniziativa realizzata in collaborazione con Incontra donna onlus che prevede lezioni di trucco per 12 pazienti sottoposte a chemioterapia dopo un tumore. I make-up artist di Diego Dalla Palma aiuteranno le pazienti a valorizzare i lineamenti e minimizzare occhiaie e pallore conseguenza delle terapie. In futuro, inoltre, sono previsti progetti per insegnare alle pazienti come mangiare bene, fare attivita’ fisica correttamente e prevenire altre patologie come quelle cardiovascolari. ”Quella di oggi – ha spiegato il direttore generale del Sant’Andrea, Vitaliano De Salazar – rappresenta solo una delle tappe di un percorso specifico che abbiamo voluto dedicare alle donne colpite di tumore al seno. Un lavoro che va nella direzione di prenderci cura completamente delle pazienti a 360 gradi, anche per dare un esempio concreto di come la sanita’ pubblica possa funzionare in modo proficuo”.