Malattie rare: gli esperti a disposizione on line

L’importanza di creare una rete a disposizione dei malati rari e delle loro famiglie.
Un nuovo servizio è ora a disposizione dei malati rari: il consulto medico online. Messo a disposizione da Osservatorio Malattie Rare, testata giornalistica specializzata, e dal sito Ok Salute il nuovo servizio si configura come un’utile anello di congiunzione tra i malati e gli specialisti del settore. A disposizione dei lettori un gruppo di esperti medici, biologi e genetisti in grado di rispondere alle tante domande che quotidianamente i pazienti affetti da malattie rare e i loro familiari si pongono.
Le risposte, che comunque non potranno essere considerate alla stregua di un consulto medico, potranno essere utili a tutti coloro che vogliono essere indirizzati a uno specialista, oppure che abbiano dei dubbi in merito alle patologie rare.
L’intento dell’Osservatorio Malattie Rare è quello di creare una vera e propria rete dedicata a tumori e malattie rare, per far si che chi si trova a dover affrontare una patologia rara possa facilmente e velocemente trovare un punto di riferimento. L’Osservatorio dispone di un Comitato Scientifico composto da medici e ricercatori che a titolo gratuito forniscono informazioni sempre aggiornate e hanno il compito di controllare la serietà e la veridicità del lavoro dei redattori.
Per tutte le informazioni potete scrivere a: redazione@osservatoriomalattierare.it

Fonte:   disabili.com
Data:   7.7.11


Articoli Correlati