Matite Giotto e Fondazione Veronesi in aiuto dell’oncologia pediatrica

MILANO – Fila, Fabbrica italiana lapis ed affini, azienda italiana icona della creatività con i suoi prodotti per colorare, disegnare, modellare, scrivere e dipingere, sostiene con lo storico brand Giotto nella versione ‘Gold for kids’, il progetto della Fondazione Umberto Veronesi, nato nel 2014 a favore dell’oncologia pediatrica e degli adolescenti. Ne dà notizia una nota di Fila e di Gold for kids. L’iniziativa servirà a “finanziare quei protocolli di cura capaci di garantire ai piccoli pazienti un accesso immediato alle migliori terapie a livello internazionale”.

“Fila, da sempre attenta al mondo dei bambini e con una mission sociale che la vede al fianco di istituzioni e operatori impegnati in progetti educativi e culturali, sostiene il progetto della Fondazione – si legge – realizzando due confezioni speciali di matite colorate firmate Giotto Gold Limited Edition, di cui parte del ricavato della vendita sarà devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi per finanziare integralmente una borsa di ricerca”.

Le confezione sono scatole in metallo disponibili in due diversi formati (da 10 o 20 colori), che racchiudono matite personalizzate con fusto in legno e un tocco d’oro per riprendere il colore internazionale (Gold, oro, appunto) usato per l’oncologia pediatrica. Stampata all’interno di ogni confezione l’invito di Umberto Veronesi a sostenere la ricerca: “I bambini sono il nostro futuro. Curarli al meglio e offrire loro una vita di salute è un dovere per tutti e da oggi diventa un impegno concreto della Fondazione Umberto veronesi”. Le confezioni saranno in vendita a partire dal 15 febbraio, Giornata mondiale dell’oncologia pediatrica, e in questa stessa data Fondazione Veronesi, grazie al contributo di Fila, farà avere a tutti i ragazzi ricoverati per terapie oncologiche una confezione speciale di matite colorate Giotto.


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