Nedha Raoul è arrivata in Italia

Siamo stati contattati dall’Associazione Movimondo che ha affiancato il Sindaco di Roma Walter Veltroni nel suo viaggio in Monzambico in occasione dell’apertura di tre pozzi d’acqua finanziati dal Sindaco stesso. E’ stata chiesta la nostra disponibilit? a farci carico dell’assistenza di una bimba di sei anni, Nehda, che il Sindaco ha incontrato in un orfanotrofio di Maputo e che necessita di cure che, nel suo paese, nessuno ? in grado di offrirle. Per lei il Comune ha attivato una catena di solidarietà che ha coinvolto l’Ospedale Bambino Ges?, la compagnia aerea Tap e le Associazioni Movimondo e Peter Pan. Nehda ? arrivata a Roma giovedì scorso, accompagnata dal suo pap? Nahli, ed ? stata subito ricoverata in Ospedale dove i medici stanno decidendo sul da farsi. La nostra Associazione ha attivato tutti i volontari disponibili per una turnazione continua accanto alla bimba che ? simpaticissima, vivace e ha gi? conquistato il cuore di tutti.