Onoreficenza da Presidente d’Albania all’Associazione Peter Pan Onlus

Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Aula Salviati – 20 novembre 2010 – Aula Salviati

La stessa dove, nel 1994, nacque l’Associazione Peter Pan Onlus.
E’ stato proprio qui che sabato 20 Novembre u.s. l’Associazione ha ricevuto l’onoreficenza (medaglia della gratitudine), da parte del Presidente della Repubblica d’Albania, Bamir Topi, in segno di riconoscenza per l’assistenza prestata ai numerosi bambini albanesi ospitati nel corso degli anni.
Alla cerimonia erano presenti anche Mons.Luigi Travaglino della Segreteria di Stato Vaticana e Llesh Kola, Ambasciatore della Repubblica di Albania, oltre ad altri delegati e al prof. Giuseppe Profiti, presidente del Bambin Gesù, le cui parole di ringraziamento si sono spesso soffermate sulla centralità del valore dell’accoglienza,come parte della cura.
La targa è stata ritirata da Marisa Barracano, commossa per questo importante riconoscimento dell’attività svolta dall’Associazione e da tutti i volontari che la compongono (alcuni di noi presenti in sala).
Al termine della consegna delle onorificenze, assegnate anche ad altre associazioni che collaborano con l’ospedale, ha parlato Alil, il papà di Xhenet, grazie al quale questo evento si è realizzato e che ha mostrato la sua commozione e gratitudine con un discorso pieno di affetto, con spirito di riconoscenza, così come sente di essere stato accolto e sostenuto da noi tutti.
Alil ha fondato anche un’Associazione di genitori dei bambini malati, che rafforza ancora di più il rapporto tra Italia e Albania. Per tutti noi è stato un pomeriggio importante e prezioso, che darà un impulso maggiore nell’ impegno quotidiano, al servizio delle famiglie e dei bambini.

Per leggere il comunicato stampa dell’Ospedale “Bambino Gesù” di Roma:

http://www.ospedalebambinogesu.it/Portale2008/Default.aspx?Iditem=4654

 


Articoli Correlati