Pellegrino visita Pausilipon, sia centro oncologia

NAPOLI – Doni natalizi per i bambini ricoverati nell?ospedale oncologico Pausilipon di Napoli sono stati distribuiti oggi da un Babbo natale accompagnato dal deputato dei Verdi Tommaso Pellegrino, dal presidente della commissione politiche sociali della Municipalita? di Ponticelli, Pasquale Rescigno, dal consigliere d?amministrazione dell?universita? Federico II, Denisia De Crescenzo, e alla direttrice sanitaria del Pausilipon, Elisabetta Pietroluongo. ?Un grazie sincero all?associazione Dea Parthenope di Ponticelli che ha organizzato un?iniziativa encomiabile in grado di regalare un sorriso ai bambini ricoverati nell?ospedale Pausilipon?, ha detto il deputato dei Verdi Tommaso Pellegrino alla fine della visita. ?Il volontariato – ha aggiunto il deputato – e? la vera forza della nostra citta?. Sono davvero tante le associazioni di volontariato che lavorano e sono la dimostrazione che c?e? voglia di impegnarsi per il riscatto di Napoli?. Nel corso della visita, Pellegrino ha ringraziato anche ?la direttrice sanitaria, il personale medico e infermieristico per la professionalita? e l?umanita? con cui assiste i bambini ricoverati, riuscendo a rendere il meno traumatico possibile la loro degenza?. ?Chiedero? all?assessore regionale alla Sanita? Angelo Montemarano – ha aggiunto – conoscendo la sua sensibilita? verso i problemi dei bambini malati, di rendere il Pausilipon il centro di riferimento per l?oncologia pediatrica in Campania. C?e? bisogno di un riconoscimento formale del lavoro di chi opera nella struttura?. Il riconoscimento, ha concluso, ?e? un modo anche per mettere in rete i presidi delle altre province campane e creare un sistema in grado di creare interventi strutturali per rendere piu? efficaci ed efficienti le terapie?.