Peter Pan festeggia i suoi 20 anni a Montecitorio

Per celebrare il suo lungo e intenso cammino, Peter Pan vuole promuovere e sostenere un modello di “Integrazione Socio-Sanitaria” – secondo la definizione del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti – per testimoniare come un volontariato competente e organizzato, che ha inoltre una grande capacità di fare rete e integrarsi con le Strutture Sanitarie e le Pubbliche Istituzioni, ottenga risultati eccellenti.
Se ne è parlato oggi, mercoledì 12 novembre, nella conferenza stampa alle ore 11 presso la sala Aldo Moro della Camera dei Deputati, dal titolo “Le Case di Peter Pan: UN MODELLO DI INTEGRAZIONE SOCIO-SANITARIA”. Con il Patrocinio della Camera dei Deputati, della Regione Lazio e di Roma Capitale. Ha moderato e coordinato i lavori Gian Antonio Stella, giornalista e scrittore.
Sono intervenuti: Giovanna Leo – Presidente Peter Pan Onlus, Maria Teresa Fasanelli – Presidente Onorario e del Comitato Etico Peter Pan Onlus, Lorenza Bonaccorsi – Deputata PD, Luigi Bobba – Sottosegretario Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nicola Zingaretti – Presidente Regione Lazio, Giuseppe Profiti – Presidente Ospedale Bambin Gesù, Angelo Ricci – Presidente FIAGOP, Silvia Maria Cinquemani – Studio Legale Vannicelli Cinquemani, Speranzina Ferraro – MIUR.

Leggi il comunicato stampa

video-1 NL

Ha aperto la conferenza stampa la proiezione del video “Una giornata con Peter Pan, virtual tour all’interno del polo d’accoglienza. Autori: Claudia Pampinella e Daniele Cini. Talpa Produzioni.
“Una giornata con Peter Pan è un piccolo viaggio all’interno della Grande Casa di Peter Pan dal punto di vista di un padre, che racconta la sua giornata insieme alla figlia guarita. Abbiamo scelto questa chiave di racconto per dare voce ai ‘padri’ e anche per dimostrare che, nonostante le difficoltà e i problemi, la vita all’interno della Casa procede quotidianamente con sollecitudine e vitalità e che i luoghi non sono in questo caso separati dagli abitanti ma testimoniamo le loro vite e anche le loro guarigioni”

Visualizza il video su youtube