Piu? belle contro il cancro, laboratori di ?make up? in corsia

MILANO – Piccoli ‘trucchi’ per sentirsi belle anche quando si ? impegnate in una dura battaglia contro il cancro. In occasione della Giornata mondiale contro i tumori, che si celebra domani, l’associazione ‘La forza e il sorriso – L.G.F.B. Italia’ rilancia i laboratori make-up gratuiti, corsi in cui si insegna alle donne che stanno affrontando un trattamento oncologico come prendersi cura di s? in poche mosse. Le consulenti di bellezza – spiegano gli organizzatori in una nota – guidano le partecipanti, circa 6 per ogni incontro (della durata di circa due ore e mezza), a prendersi cura della propria pelle, a scegliere e applicare il maquillage adeguato alle proprie caratteristiche e a valorizzare il proprio aspetto per fronteggiare gli aspetti secondari di chemioterapia e radioterapia. Finora sono circa 1.500 le donne coinvolte negli oltre 250 laboratori di make-up realizzati in poco più di 3 anni. Durante i corsi, viene donato un kit di bellezza ad ogni partecipante. Ogni donna lo user? per esercitarsi e mettere in pratica i consigli dei consulenti durante l’incontro guidato, ma anche a casa, per continuare a prendersi cura di s? in modo autonomo. ‘La forza e il sorriso’ ? la versione italiana del progetto ‘Look Good…Feel Better’, nato negli Stati Uniti nel 1989 e presente oggi in 21 Paesi, ed ? attivo in Italia dal 2006 sotto il patrocinio di Unipro, associazione italiana delle imprese cosmetiche. Al momento sono 12 le aziende che lo supportano per un totale di 17 marchi.