Progetto OUTSIDE

copertina outside 2018

Il progetto OUTSIDE, giunto alla seconda edizione, offre un programma di laboratori gratuiti agli adolescenti tra i 13 e i 20 anni che stanno seguendo lunghe cure in ospedale.

I laboratori si svolgono dal mese di maggio al mese di ottobre 2018 in diversi spazi della città di Roma e sono tenuti da professionisti e artisti. Nel mese di maggio sono previsti tre laboratori: moda, cucina e fotografia.

Seguiranno laboratori di teatro, scrittura e canto, fabbricazione digitale, disegno e pittura.

Se hai tra i 13 e i 20 anni e stai seguendo lunghe cure, iscriviti subito ai laboratori che più preferisci, sono dedicati a te!

OUTSIDE è un’opportunità da non perdere per conoscere altri ragazzi che condividono i tuoi stessi sogni e le tue stesse paure, per vivere insieme momenti allegri e rilassanti e sperimentare facilmente e in poco tempo tante bellissime attività con maestri d’eccezione!

Per partecipare ad uno o a più laboratori è necessario compilare il modulo d’iscrizione e inviarlo a outside@peterpanonlus.it

SCARICA QUI IL MODULO DI ISCRIZIONE

Per i minorenni è necessaria la liberatoria e la fotocopia del documento d’identità di uno dei genitori da inviare a outside@peterpanonlus.it

SCARICA QUI LA LIBERATORIA

L’associazione Peter Pan metterà a disposizione una navetta dalla Casa di Peter Pan, in via San Francesco di Sales 16, per raggiungere facilmente le sedi dei laboratori e personale dell’associazione accompagnerà i ragazzi durante gli incontri.

Per eventuali ulteriori informazioni: outside@peterpanonlus.it – Ufficio Progetti – Tel. 06. 684012402

SCEGLI I LABORATORI CHE FANNO PER TE

Una-patente-per-fare-il-cuoco-Al-via-i-nuovi-corsi-Coquis-a-Roma-1

Cucina

Il Laboratorio

L’ateneo della cucina italiana, Coquis, ci accoglierà nella sua scuola per insegnarci a preparare una cena speciale per i nostri amici. Menu del giorno? Pizza e dolce al cioccolato!!!

Il Maestro

LA SCUOLA. L’Ateneo italiano della cucina “Coquis” è stato fondato nel 2012 e si è affermato come scuola di alta formazione professionale. Sono molti gli chef formati ogni dalla scuola in Scienze e Arte Culinaria.

Sabato 12 maggio dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Coquis – Ateneo Italiano della Cucina. Via Flaminia, 575. Roma

Navetta da Peter Pan alle ore 9.15, via San Francesco di Sales, 16 (Trastevere)

Senza titolo

Moda

Il Laboratorio

Il laboratorio si svolge in una tipica sartoria italiana di un maestro che fa questo mestiere da decenni e che nella sua carriera ha collaborato con Valentino e ha confezionato abiti per film e personaggi famosi in diverse parti del mondo. Insieme a Sebastiano Di Rienzo ci cimenteremo nell’arte della moda.

Il Centro

IL MAESTRO. Negli anni ’60 Sebastiano Di Rienzo è stato tagliatore e modellista del famoso Atelier di Valentino. Successivamente ha creato una sua linea di Alta Moda. Nel 1982 ha ricevuto il titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana. È stato presidente dell’Accademia Nazionale dei Sartori, scuola dove insegna tuttora ed è Segretario Generale della Federazione Mondiale dei Maestri Sarti.

Giovedì 3 maggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00

Navetta da Peter Pan alle ore 15.00, via San Francesco di Sales, 16 (Trastevere)

Sabato 5 maggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30

Laboratorio Fotografia

Il Laboratorio

La Scuola Romana di Fotografia e Cinema ci insegnerà a leggere le immagini, a catturarle durante la nostra passeggiata fotografica e ci aprirà le porte dei suoi studi di via Pietralata per sviluppare e stampare in camera oscura alcune nostre foto scattate in bianco e nero.

Scuola

LA SCUOLA. Il corso è tenuto da docenti della Scuola Romana di Fotografia e Cinema, storico istituto di notorietà internazionale, nonché unico partner italiano ufficiale della Royal Photographic Society. L’obiettivo della Scuola è trasformare la passione dei suoi tanti allievi in lavoro, grazie alla ricca offerta formativa e il sostegno di grandi professionisti.

Venerdì 18 maggio

Scuola Romana di Fotografia e Cinema Via di Pietralata, 157. Roma

Navetta da Peter Pan alle ore 14.00, via San Francesco di Sales, 16 (Trastevere)

Sabato 19 maggio

Passeggiata fotografica

Venerdì 25 maggio

Scuola Romana di Fotografia e Cinema Via di Pietralata, 157

N.B.: Maggiori informazioni saranno date al momento dell’iscrizione. Le fotocamere con pellicola black&white saranno distribuite ai partecipanti prima della passeggiata. Per iscriverti segui le indicazioni in COME PARTECIPARE!