Questura di Pisa organizza volo su Pisa per bimbi malati

PISA – Sorvolare Pisa a bordo di un ‘Piper Pa-28 181 Cherokee’, sperimentando l’emozione del volo: e’ l’iniziativa, organizzata dalla Questura di Pisa per la mattina di venerdi’ 9 maggio, alla quale prenderanno parte quattro bambini affetti da leucemia e tumore, in cura al Centro pediatrico regionale della citta’ toscana. L’idea del volo per dare momenti di felicita’ ai piccoli ammalati, spiega una nota della Questura, e’ nata grazie ad uno dei poliziotti di quartiere di Pisa, presidente
dell’associazione sportiva Aeroclub ‘Toscana Volo’, che pilotera’ l’aereo sui cieli di Pisa. I bambini che saliranno sul ‘Piper’ hanno 12 anni. Al momento sono in cura al centro di onco-ematologia pediatrica della clinica pediatrica 1 dell’Universita’ di Pisa, presso il Centro pediatrico regionale, e, al momento del volo, saranno accompagnati da alcuni medici della struttura sanitaria. Il volo sara’ reso possibile grazie anche alla base militare aeronautica 46/ma ‘Brigata aerea di Pisa’.   Nella stessa mattinata, conclude la nota, altri dieci bambini della clinica pediatrica, accompagnati da medici e genitori potranno conoscere i piloti delle ‘Frecce tricolori’ e vedere da vicino i loro aerei, sempre nell’aeroporto militare della 46.ma brigata.