"Una mano tira l’altra" per aiutare bimbi con tumore

MILANO – Fine settimana di arte e solidarieta’ a Cernobbio (Como): sabato 13 e domenica 14
settembre l’appuntamento e’ con ‘Una mano tira l’altra’, la maratona artistica promossa dall’associazione Spazio prevenzione onlus per aiutare i bambini malati di tumore. La prima parte della manifestazione sara’ dedicata a un evento di ‘live painting’ che si svolgera’ sabato pomeriggio in Riva a Cernobbio: su un’unica grande parete verra’ realizzata una tela mosaico di dodici metri quadrati formata da 60 tele che, una volta terminate, saranno cedute sotto offerta minima al pubblico interessato. Sempre in Riva, nel pomeriggio di domenica, l’ideatore della ‘moviment art’ Gregorio Mancino dipingera’ opere in movimento, intrattenendo con la sua arte adulti e bambini. Durante tutto il weekend sara’ poi allestita una mostra in cui saranno esposte le opere realizzate da vari artisti per l’associazione Spazio prevenzione: con le donazioni raccolte si cerchera’ di battere il record per il mosaico di monete piu’ grande del mondo. L’intero ricavato della manifestazione andra’ al progetto ‘Batti un 5, batti un record – Una sfida dalla parte dei bambini’, che sostiene la formazione in ambito pediatrico di un’equipe di psicologi specializzati nell’assistenza dei bambini malati di tumore.