Raccolta fondi per bimbi emato-oncologici

BARI – Raccogliere fondi per aiutare i bambini malati di cancro e leucemia, e per comprare attrezzature sportive e materiale didattico per una scuola in Albania: sono gli obiettivi dell’iniziativa ‘La solidarieta’ rende il Natale spendente’ promossa da Banca monte dei paschi di Siena, Associazione Agebeo (genitori di bambini emato-oncologici) e Congregazione dei padri rogazionisti del Cuore di Gesu’ di Bari, presentata oggi. Fino al 9 gennaio, nelle 120 filali pugliesi della banca rimarra’ aperta la raccolta; in cambio si riceveranno portacandele, vasi e tazzine di cristallo. I fondi saranno destinati a due progetti: l’acquisto di un ‘baby taxi’ per il trasporto dei bambini ammalati e dei parenti che li assistono, dal loro domicilio (o dalla casa famiglia dell’Agebeo) al Policlinico di Bari, per ricoveri e day hospital; il sostegno all’attivita’ del ‘Villaggio del fanciullo San Nicola’ di Bari e la fornitura di materiale didattico e sportivo per una scuola albanese.